Biliardo - Carmine Parrella e Luigi Campana siglano il "Memorial Luigi Mezzela"
Foto di gruppo conclusiva con i finalisti

Conclusa al Centro Sportivo Parella la kermesse a tutti doppi

Domenica 19 maggio Carmine Parrella (Bricolla Rivoli) e Luigi Campana (Il Birillo Uno Moncalieri) hanno siglato la prima edizione del Memorial Luigi Mezzela, atleta scomparso recentemente.

“L’amico di tutti i giorni” come lo chiamavo confidenzialmente, se n’è andato lasciando il più bel ricordo in tutti noi del Circo Verde torinese che abbiamo saputo apprezzare le non comuni doti di combattività e lealtà: un personaggio, insomma, nello sport come nel quotidiano, sempre disponibile al confronto costruttivo.

Ed il Centro Sportivo Parella di via Niccolini ha voluto dedicare a “Gino” il torneo a tutti doppi suddiviso in due raggruppamenti: Prima categoria e Seconda/Terza con handicap.

Carmine Parrella ha vinto in Prima Serie giocando un bel biliardo ricco di contenuti tecnici e spettacolarità. Ne ha fatte le spese il meneghino Bruno Santaniello che gioca sotto le insegne del Biliardo Match Milano, anch’egli ottimo nella completezza del bagaglio tecnico che gli ha consentito la scalata al vertice.

Ma contro quel Parrella, peraltro spesso sul podio nell’annata sportiva, ha dovuto cedere le armi comunque in maniera assai dignitosa.

Pietro Costanza (Bricolla) e Mauro Giordanino (Borgonuovo Settimo Torinese) hanno completato il podio conquistando il terzo gradino del podio; fuori, invece, nei quarti Francesco Reale (Bricolla), Alessandro Sperone (Albrito Club Racca di Guarene), Silvano Iachi Bonvin (Accademia Romano Canavese) e Paolo Clarichetti (Bomba Club Alice Castello).

Nell’atro raggruppamento, Luigi Campana si ritrovava in finale il compagno d’équipe Marco Bellucci: un derby moncalierese che si concludeva con la vittoria di Campana che non sbagliava praticamente nulla sia come scelta, sia pure nell’esecuzione.

Un bel match giocato nell’esemplare correttezza e lealtà dai due “compagni di viaggio”: l’abbraccio sincero al termine della partita ne è la chiara conferma.

Claudio Saverio Briano (F.G.S. Bussoleno) e Gianluca Pistis (Bricolla) completavano le posizioni che contano ottenendo il “bronzo” ex aequo.

Subito dopo si piazzavano Giuseppe Fucarino (Il Filotto TO), Francesco Pezzuto e Massimo Lanzafame (Billard School Nichelino) e Luca Antonio Malangone (Diagonal Orbassano).

Una bella ed avvincente gara ricordava così, e nel migliore dei modi, la figura di Luigi Mezzela in ricordo del quale Antonio Menza, Presidente del Club, e Salvatore Bonanno, al timone del sodalizio sportivo, consegnavano una targa a Patrizia, nipote delle scomparso, intervenuta con il marito Giorgio.

L’Internazionale Mauro Daimo, Direttore di Gara del torneo, introduceva a seguire la premiazione degli atleti alla quale partecipavano Tania, Annalisa e Alessio dello staff organizzativo.

A seguire, il Segretario Regionale Fibis Piemonte Massimo Calleri conduceva il protocollo di chiusura che viveva gli interventi del Presidente Antonio Menza e di Salvatore Bonanno, stecca doc del circuito agonistico e da sempre abile organizzatore di eventi sportivi.

 

 

(Foto Pronzato: dall'alto a sx Carmine Parrella, Bruno Santaniello, Luigi Campana e Marco Bellucci al tiro - I due vincitori assoluti con Civico20News - Giorgio, Patrizia, Campana, Parrella, Menza, Bonanno e Tania - il Direttore di Gara Mauro Daimo - Patrizia riceve la targa dallo staff organizzativo)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/05/2019