Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Politica Locale

Elezione per il rinnovo del Consiglio Regionale del Piemonte. Aggiornamento delle ore 17,30

27 Maggio
17:26 2019

Prosegue in modo più marcato il distacco tra Cirio e Chiamparino, Tra i commenti aleggia la dichiarazione resa oggi da Salvini “ Se la Lega andrà al governo in Piemonte è chiaro che sarà un messaggio per la prosecuzione delle grandi opere. Abbiamo chiesto il voto per il Sì". Lo dichiara Matteo Salvini, leader della Lega, in conferenza stampa a via Bellerio, commentando i risultati del voto.

In serata Chiamparino commenterà il risultato che si sta delineando, mentre Alberto Cirio che si trova al suo quartier generale ad Alba, in serata dovrebbe raggiungere Torino.

Chiamparino ottiene oltre il 46% dei voti a Torino, ma perde in modo significativo in tute le altre province piemontesi. Alle ore 17,20 giungono i risultato di  1330  sezioni su 4807.

Cirio si attesta al 48,3%

Chiamarino al 38,2%

Bertola al12,9%

Tra le coalizioni, oltre ai partiti di riferimento, emerge l’andamento positivo della Lista SITAV, SI LAVORO di Mino Giachino. Nel Centrosinistra, positivo l’attestamento delle liste Chiamparino per il Piemonte del SI e dei Moderati per Chiamaprino.

In caduta libera le altre.

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo