«El Diablo racconta. Chiappucci una vita in fuga», al Colle del Lys (Torino)
Claudio Chiappucci intervistato da Alberto Guerci

Il grande campione Claudio Chiappucci è intervenuto per raccontarsi in occasione della presentazione del libro a lui dedicato, scritto da Beppe Conti con la prefazione di Gianni Mura

Si è svolta nella sera del 24 maggio, in occasione della 13ma Tappa del Giro d’Italia 2019, una serata dedicata al ciclismo agonistico e al ciclismo amatoriale di montagna organizzata dal Comune di Viù, dalla Pro Loco di Viù in collaborazione con l’Unione Montana Alpi Graie, il Comune di Rubiana, il Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo e Diego Drago di Exploriding in MTB accompagnatore cicloturistico Regione Piemonte.

Nella caratteristica cornice del Rifugio Colle del Lys il connubio tra prodotti tipici da degustare e lo sport ha offerto il giusto spirito per celebrare il grande campione Claudio Chiappucci, intervenuto per raccontarsi in occasione della presentazione del libro a lui dedicato “El Diablo racconta. Chiappucci una vita in fuga”, scritto da Beppe Conti con la prefazione di Gianni Mura.

Chiappucci ha risposto alle domande di Alberto Guerci, Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Viù.

Ha introdotto la serata il sindaco di Viù Daniela Majrano passando poi il testimone a Gianluca Blandino, presidente dell’Unione Montana Alpi Graie e sindaco di Rubiana.

Il sindaco Majrano ha poi introdotto il secondo momento in programma nella serata illustrando, in occasione di questo evento ricco di eccellenze, il nuovo progetto “Turismo in mountain bike” realizzato insieme al team FATMAP: questa applicazione contiene tutti gli itinerari utili a godere al meglio i luoghi e i panorami montani tipici del Comune di Viù in sella alle “bici da montagna”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/05/2019