Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Altri Sport

#Arte&Sport, a Torino

La mostra di pittura per la disabilitą nello sport si terrą presso il Circolo della Stampa Sporting

18 Giugno
10:00 2019

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

A Torino, presso il Circolo della Stampa Sporting, in corso Agnelli 45, il 20 giugno, alle ore 18:00, sarà inaugurata #Arte&Sport Mostra di pittura per la disabilità nello sport anno 2019.

La mostra è curata dall’artista e pittore Vito Garofalo e resterà aperta tutti i giorni fino al 5 luglio, con orario dalle ore 10:00 alle 13:00.

Abbiamo già dato notizia di questa prima edizione di questa manifestazione #ARTE&SPORT Mostra di pittura per la disabilità nello sport, che si è svolta a Torino, il 18 maggio, presso la Piazza dei Mestieri.

Il progetto di questa iniziativa è nato dalla sinergia di Mario Picco, Presidente provinciale di Torino del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) col pittore Vito Garofalo allo scopo di coniugare lo sport come cultura e la cultura come arte e, quindi, lo sport come arte.

La finalità del progetto consiste nel sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica sullo sport, attraverso l’arte e la pittura in particolare, recuperando nel contempo fondi per progetti di Associazioni Sportive Dilettantistiche che promuovono e svolgono attività sportive con persone con disabilità.

A questa prima edizione che ha trovato una continuazione nella mostra organizzata presso il Circolo della Stampa Sporting, partecipano i pittori Vito Garofalo, Mattia Luparia, Sonia Piccirillo e Ambretta Rossi: ogni artista ha realizzato tre quadri su tela, secondo il proprio stile e tecnica, prendendo spunto dallo sport, inteso non solo come attività fisica, ma anche come forma di svago, tale da educare e formare proponendo valori e principi, basilari per questa forma di divertimento, tali da farne un vero e proprio stile di vita.

Condividi l'articolo

Articolo riportato da

Commenti all'articolo