Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cultura e Spettacolo

«Belmonte narran le pietre antiche», a Cuorgné (Torino)

La nuova opera teatrale della compagnia "Lo Zodiaco" sarà presentata nell'ambito dell'iniziativa "Un mattone e un albero per Belmonte" portata avanti dall'Associazione Amici di Belmonte Onlus

24 Giugno
10:00 2019

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

L’Associazione Amici di Belmonte Onlus, con il patrocinio del Comune dii Cuorgnè e la sponsorizzazione dell'Ente di Gestione Sacri Monti, è lieta di proporre la nuova opera teatrale della compagnia “Lo Zodiaco” dal titolo “Belmonte narran le pietre antiche”, il giorno 29 giugno, alle ore 20:30, presso la Sala Conferenze del Centro Congressi ex Manifattura di Cuorgnè (TO). Ingresso libero.

L’Associazione raccoglierà iscrizioni e liberi contributi per finanziare i futuri progetti di restauro del Santuario e Convento e piantumazione del Parco, nell’ambito dell’iniziativa “Un mattone e un albero per Belmonte”.

Con questa iniziativa, l'Associazione Amici di Belmonte intende richiamare l’attenzione sulla necessità di ripristinare l'area del parco circostante il complesso del Santuario e del Convento, danneggiata nell'incendio del 25 marzo. Inoltre si sta ponendo l'obiettivo di promuovere un concorso di idee, tra gli studi di architettura del Canavese e non solo, per formulare proposte per recuperare e valorizzare il complesso del Sacro Monte, una volta che sarà passato alla proprietà pubblica.

 

Condividi l'articolo

Articolo riportato da

Commenti all'articolo