Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Economia e finanza

La Spezia. Convegno sulle valutazioni immobiliari

Un appuntamento miscellaneo, a cui parteciperà anche il Prof. Beppe Ghisolfi

22 Giugno
08:00 2019

Il settore immobiliare ha attraversato negli ultimi otto anni un periodo di forte crisi, determinando il depauperamento accelerato di tutta quella categoria di Risparmiatori che proprio nel mattone aveva ravvisato il “bene rifugio” per eccellenza.

La tematica è scandagliabile sotto molteplici punti di vista, come dimostra il prossimo evento organizzato a La Spezia dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati. L’appuntamento è per il prossimo Venerdì 28 Giugno, presso la Sala Dante di Via Ugo Bassi.

L’obiettivo ambizioso consiste nell’approcciare le valutazioni immobiliari a 360°, certo dal più immediato punto di vista giudiziario, bancario ed estimativo, ma anche sotto la lente d’ingrandimento della pratica e della semantica. E se l’architettura sembra complessa, a guidare il Pubblico ci sarà un parterre di personaggi d’eccezione: dal Prof. Beppe Ghisolfi (Vicepresidente e Tesoriere del Gruppo Europeo delle Casse di Risparmio, Consigliere di Amministrazione del World Saving Banks Institute e da poco membro del CNEL) coadiuvato dal Collaboratore Avv. Alberto Rizzo, allo Psichiatra e Scrittore Dott. Riccardo Ambrosi.

In rappresentanza del Consiglio Nazionale dei Geometri interverranno Stefano Giangrandi e Livio Spinelli.

Per poter partecipare al convegno occorre registrarsi, in loco a partire dalle ore 14:00.

In allegato, pubblichiamo la locandina con il programma dettagliato dell’evento.

 

 

(Immagine in copertina tratta da SIT Immobiliare)

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo