«Grande Grigliata», organizzata dall'Associazione «Nòste Rèis», a Torino

Si svolgerà presso la sede della associazione Fogolâr Furlan di corso Francia 275/b – Simpatica occasione per conoscere questa Associazione e partecipare alle sue attraenti iniziative culturali

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento organizzato dalla Associazione «Nòste Rèis».

Ricordiamo che l'Associazione Culturale Piemontese Nòste Rèis non ha fini di lucro e nasce a Torino nel 1988. L'intento associativo è la promozione di ogni iniziativa atta a valorizzare e tutelare il patrimonio storico, linguistico, culturale e morale del Piemonte e i suoi legami con gli altri popoli europei (artt. 1 e 2 dello Statuto), nella convinzione che l'aver coscienza di chi siamo e di dove veniamo contribuisca ad un futuro non disumanizzato e rappresenti una tutela nei confronti di poteri sempre più grandi e lontani.

La sua attività comprende cicli di conferenze su temi di attualità e cultura condotte da specialisti e docenti universitari, visite guidate a mostre e manifestazioni, escursioni, corsi di lingua piemontese nelle scuole (dalle materne ai licei), corsi liberi per adulti ed incontri, anche conviviali, con personaggi dello spettacolo e dello sport piemontese.

“Civico20News” ha segnalato varie interessanti conferenze, spesso con audiovisivi, di questa associazione, tra le più recenti Porta Palazzo (Raffaello Emaldi), Storia del Friuli (Pierangelo Chiara), Tecnologie delle energie rinnovabili (Filippo Spertino), Pittori in Piemonte nel secondo '800 (Eugenio Gabanino), Briganti e brigantesse (Mario Reviglio), I Templari in Piemonte (Massimo Centini), Una storia di cioccolato (Recital con Sergio Donna e Beppe Novajra), La Mole antonelliana (Raffaello Emaldi)…

Per questo motivo segnaliamo questa iniziativa estiva dell’Associazione “Nòste Rèis” che organizza una «Grande Grigliata» presso la sede della associazione Fogolâr Furlan di corso Francia 275/b, domenica 30 giugno, dalle ore 12:30, a Torino.

Ci auguriamo che possano partecipare anche persone che non conoscono ancora “Nòste Rèis” e che grazie a questa occasione gastronomica possano avvicinarsi a questa Associazione e, in seguito, partecipare alle sue attraenti iniziative culturali!

È gradita la prenotazione entro giovedì 27 giugno.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/06/2019