LILT e StudioFood33 organizzano una serata su Alimentazione e Prevenzione Tumori
Corsi Cucina Studio Food33 - Taglio verdure

Presso Studio Food33 – Via del Mille, 33 - Torino. Martedì 25 giugno 2019

Civico 20 News ospita il Comunicato e Immagini dell’Ufficio Stampa di  Silvia Anna Fissore (giornalista e consulente in media relations  - fissore.silvia@gmail.com), relativo all'evento "Serata di Alimentazione Prevenzione Tumori - Via dei Mille 33 - Torino", al fine di contribuire alla diffusione dell'informazione.

 

 

*************************

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 Il 25 giugno appuntamento ai fornelli per un incontro sui corretti stili alimentari

DA STUDOFOOD33 UNA SERATA SU CIBO E PREVENZIONE

ASSIEME A LILT

I partecipanti, guidati da una nutrizionista, saranno coinvolti nella preparazione di tre ricette della dieta mediterranea per capire come la salute passi anche e soprattutto dalle scelte alimentari. Parte del ricavato andrà a sostegno delle numerose attività di LILT sul territorio

 

Torino, Giugno 2019

 

Martedì 25 giugno appuntamento ai fornelli di STUDIOFOOD33, lo spazio polifunzionale con cucina living dedicato alle “cooking experience”, per un incontro sulla “CUCINA NATURALE” e sui corretti stili alimentari, in collaborazione con LILT - la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori Onlus sezione di Torino. Dalle 18,30 alle 21,30, nella location di via dei Mille 33, i partecipanti indosseranno cappello e grembiule da chef e verranno suddivisi in tre brigate per la preparazione di tre ricette della dieta mediterranea, con la guida della nutrizionista Anna Carlin.

La serata approfondirà i temi della salute e l’importanza della prevenzione, per comprendere come entrambe passino anche e soprattutto dai fornelli e da una cucina consapevole. L’incontro offrirà ai partecipanti non solo nozioni pratiche e appunti di nutrizione, ma anche un momento di piacevole convivialità, come è nello stile di tutte le “experience” organizzate da STUDIOFOOD33.

«La nostra location è decisamente poliedrica – spiega Federica Zago, Co-founder di STUDIOFOOD33 – e si presta ad accogliere differenti format a seconda delle specifiche esigenze. Collaboriamo spesso con realtà del territorio per creare eventi su misura e in questo caso siamo davvero lieti di poter lavorare con LILT per un’iniziativa così importante».

La prevenzione è la prima arma che abbiamo contro i tumori – spiega Donatella Tubino, presidente LILT Torino – per questo riteniamo fondamentali le azioni di informazione sui cittadini.  L’evento del 25 giugno rientra nelle iniziative che organizziamo periodicamente sul territorio e finalizzate a educare le persone alla salute”. Parte del ricavato della serata andrà a sostenere i numerosi progetti di prevenzione dedicati alla cittadinanza, come ad esempio visite ad orientamento oncologico, conferenza sui corretti stili di vita presso centri o aziende, progetti dedicati alla scuola di ogni ordine e grado e molti altri.

Per partecipare alla serata è necessario prenotare telefonando al numero +39 3928520498 oppure tramite la pagina Facebook di STUDIOFOOD33 (16 i posti disponibili).

 

IL CORSO IN DETTAGLIO

“CUCINA NATURALE”

25 giugno

h. 18,30-21,30

Via dei Mille 33

ORGANIZZATO DA STUDIOFOOD33 E LILT

Costo a persona: 55 EURO

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/06/2019