La Spezia. Cementare certezze

Grande successo per il convegno del Prof. Ghisolfi sulle valutazioni immobiliari

La casa, insieme agli affetti, alla salute e al lavoro, rappresenta senza dubbio uno degli elementi fondamentali dell’esistenza di ciascuno. Di certo, ne costituisce la pietra d’angolo.

Tuttavia, come tutte le cose importanti va conosciuta e protetta.

Conosci te stesso”, solevano affermare i Latini: e dimostra di conoscere anche la tua casa, se vuoi che essa rappresenti davvero un investimento redditizio, tanto in tempo presente quanto in prospettiva futura. In questo senso, il tema delle valutazioni immobiliari – multidisciplinare, perché oggetto di tematiche economiche, giuridiche e tecniche – rappresenta un dominio rispetto al quale ciascun Proprietario-Risparmiatore dovrebbe avere un minimo di rudimento.

Se ne è da poco occupato il Prof. Beppe Ghisolfi, Banchiere e Consigliere dello CNEL, nell’ambito di un seguitissimo convegno svoltosi a La Spezia lo scorso 28 Giugno. L’evento, organizzato dall’Ordine dei Geometri e dei Geometri Laureati, ha altresì visto l’intervento dell’Avv. Alberto Rizzo, Giurista esperto di Diritto Bancario nonché Coordinatore editoriale del magazine BancaFinanza.

Perché il futuro deve potersi fondare su solide certezze: quelle dei mattoni, cementate fra loro da una malta di robusta consapevolezza.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/07/2019