Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Musica

Alessandro Di Carlo - Esce il 2° singolo “La tua ombra”

Il brano fa parte dell’ EP “La via per la libertà”

10 Luglio
12:30 2019

Alessandro Di Carlo, cantautore siciliano residente a Roma, è presente , sugli store in digital download e sulle piattaforme streaming con il nuovo singolo “La tua ombra” , 2° singolo della sua seconda fatica discografica: “La via per la libertà”.

Il Brano è stato scritto, composto, arrangiato, pre-prodotto e cantato da Alessandro Di Carlo e registrato mixato e masterizzato presso lo “Studio Florese” di Roma. Alla registrazione ha preso parte Fabio Florese che ha suonato le chitarre. Il singolo racconta del disagio e della richiesta di aiuto dei protagonisti del brano, che vivono ognuno una situazione diversa.

Il primo personaggio è Giuliano, un giovane trentenne, che non riesce ad inserirsi nel mondo del lavoro. Il secondo personaggio è Valentina, ragazza con problemi di tossicodipendenza. Il terzo personaggio è Roxana, minorenne nigeriana, costretta a prostituirsi in Italia.

L’ ultimo personaggio è “nessuno” un giovane migrante morto annegato durante una delle tante coraggiose traversate a bordo di un barcone. Alessandro Di Carlo avvia la sua attività cantautorale con l’ album , “Nella mia semplicità”, un CD di dieci brani , che risale al lontano 1996.

Sono più recenti la partecipazione a concorsi canori, come la XVI edizione del Premio Salentino nel 2016, dove si classifica al primo posto con il brano “La via per la libertà” e la I edizione del Sound Spirit Festival del 2019 dove si classifica al secondo posto con il Brano “La tua ombra”.

 

(By Radio Promoter)

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo