Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Interviste

Intervistato un autentico Terrapiattista

Uno scoop esclusivo che farà tremare la Scienza ufficiale di tutto il "cosiddetto" Globo. Le vere domande attendono le vere risposte (S. W.)

Fonte Web
19 Luglio
10:30 2019

 

Varigotti (SV) luglio 2019

 

Prendo contatto con un noto Terrapiattista di Prato Nevoso, tramite un comune conoscente che desidera mantenere l’anonimato.

E’ notte, da poco il campanile del borgo marinaro ha suonato quattro rintocchi. Solo qualche gatto randagio percorre i vicoli bui in cerca d’amore.

Due ragazzi molto giovani si baciano sotto l’arco della piazza centrale, assorti come sono non fanno caso a due uomini che camminano mantenendo una distanza costante di dodici metri.

Giunto sul molo, il terrapiattista mi fa cenno di avvicinarmi. Mi guardo intorno e vedo solo il nero di una notte senza Luna e odo il mare che dialoga solo con se stesso.

Possiamo darci del tu?

Certo!

Come ti chiami?

Sono Battista il Terrapiattista!

Pratichi da molti anni questo nuovo Credo?

Beh non è poi così nuovo… anzi solo dopo che quel perditempo di Cristoforo Colombo ha fatto finta di scoprire che la Terra è tonda si è iniziata questa farsa… del Globo terrestre…

Come andavi a scuola da ragazzo?

Abbastanza bene in Ginnastica e male in Trigonometria e Geografia.

Capisco!  Quando guardavi il mappamondo cosa pensavi?

Beh allora, alle elementari, bevevo tutte le minchiate degli insegnanti. Pensa che quando domandavo loro come facessero a stare attaccati alla Terra quelli, che sempre secondo loro, abitavano sotto l'equatore... mi rispondevano, da convinti ciarlatani, che ci fosse una colla così forte in grado di tenere attaccati alla Terra quelli che stavano di sotto…

E tu cosa pensavi?

Pensavo a quella colla che se l’avessi avuta avrei attaccato la maestra per i capelli e l’avrei fatta penzolare nel vuoto…

Bella idea!

E cosa pensi del fatto che il Sole, la Luna e gli altri pianeti siano sferici? Perché solo la Terra dovrebbe essere piatta?

Lo dici tu che sono sferici, io li vedo come dei dischi piatti! Sai cosa hanno il coraggio di dire gli Astrofisici cosmologici galattici?  Dicono che noi vediamo sempre la stessa faccia della Luna perché ruota su se stessa e ci mostra solo e sempre quella faccia… ma non sarebbe più onesto dire che mostra sempre la stessa faccia solo perché è un disco?  Se tu conoscessi la teoria del Rasoio di Occam mi daresti ragione… la spiegazione più semplice è sempre quella più vera…

Non avevo pensato alla Luna… in questi termini…

Tu l’hai avuta una mamma?

No in realtà non saprei, non credo di averla mai avuta.

E un padre?

Si! Ho avuto Padre Giosualdo un prete simpatico che mi voleva bene e che rispettava le mie teorie d’avanguardia. Un giorno gli ho raccontato che i terremoti sono dovuti alla flessione elastica del disco terrestre che si deforma quando soffia il Libeccio, quello delle mareggiate, per intenderci. Gli ho fatto notare che ogni volta che in Liguria c’era una mareggiata da qualche parte nel mondo si registravano piccole o medie scosse di terremoto… lui mi ha dato 9 e una nota di merito dopo aver controllato su Google...

Ma Beppe Grillo è anche lui un Terrapiattista?

Ci sta pensando, e secondo me verso dicembre lo dichiarerà ufficialmente!

So che state organizzando una favolosa crociera verso l’Antartide… cosa mi dici?

Si sarà un viaggio catartico, anzi cat-antartico! Sulla nave saliranno oltre quattrocentomila persone, l’intera popolazione mondiale dei terrapiattisti, oltre a 3 indecisi che saliranno a bordo solo per simpatia verso i 5 Stelle.

Vi attendete un grande successo?

Si! Sveleremo e denunceremo la truffa dei mappamondi che come si sa sono stati fatti solo per riciclare una esuberanza di scarti di produzione di gusci per Uova di Pasqua dalla improbabile forma a pallone, che nessuno avrebbe mai comprato…

Poi non parliamo dello scandalo degli Atlanti geografici che hanno ingrassato milioni di editori, turlupinando miliardi di persone in età scolare e minorenni senza capacità critica…

Insomma una vera rivoluzione culturale simile a quella ordita da Mao Tse-tung…

Non so chi sia ma comunque noi vinceremo e dimostreremo al mondo (piatto) la vera verità!

Grazie Sig. Battista e mi raccomando sulla nave si copra e non prenda freddo!

Ora dopo questa puntuale intervista inizio a nutrire qualche dubbio anch'io... che abbiano ragione loro?!?!?

 

Tutte le immagini sono tratte dal web

 

 

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo