Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Politica Locale

Torino. La maggioranza grillina si ricompone. Tutti insieme appassionatamente

Sonia Schellino, attualmente Assessora con deleghe ai Servizi Sociali, sarą la nuova Vicesindaca della Cittą di Torino

19 Luglio
08:00 2019

“Abbiamo ricostruito un clima sereno in cui tornare a parlare di temi politici”, così si è pronunciata ieri sera dopo le 21 la sindaca Appendino in un breve incontro con i giornalisti, al termine del confronto durato due ore, con i suoi consiglieri.

La maggioranza residua pare ricompattata. Sonia Schellino è il nuovo vice sindaco di Torino che prenderà il posto di Giudo Montanari pur mantenendo l’assessorato alle politiche sociali e al welfare.

Scelta operata dalla sindaca, dopo averne discusso con i consiglieri M5s. Lunedì pomeriggio riprenderà il confronto con la maggioranza per la scelta del nuovo assessore all’Urbanistica e per iniziare “la discussione sugli aspetti politici, su quei temi, cioè, che risultano ancora oggi essere più divisivi”, afferma Chiara Appendino.

La tempesta à durata poco e il realismo è prevalso. Le intese tra la sindaca e i consiglieri di maggioranza, saranno collegate alle delibere che la giunta presenterà al consiglio comunale. Da qui a lunedì potranno ancora  uscire dichiarazioni o supposizioni. Sino a quando potrà durare l’intesa? Le scelte urbanistiche risulteranno determinanti.

Intanto entro il 31 luglio il consiglio comunale dovrà votare gli equilibri di bilancio. Non dovrebbe essere un problema poiché  Appendino su questa delibera  ha di fatto incassato  la fiducia da parte dei suoi.

Al termine dell’incontro anche la vice presidente del consiglio comunale Viviana Ferrero, sempre su posizioni critiche ha  definito il confronto "Una gran bella riunione". Per poi aggiungere: "La sindaca era positiva nel voler trovare una strada comune, per il bene della Città. Starà a noi trovare il modo per chiarirci. Credo molto nella responsabilità di portare avanti un percorso, che è dato dal programma. I toni sono stati pacati"

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo