Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cultura e Spettacolo

C’è tanta Torino nel trailer di “The King's Man - Le Origini”

Immagini spettacolari che valorizzano la nostra bella città

27 Luglio
10:30 2019

C'è tanta Torino nel trailer di “The King's Man - Le Origini” rilasciato alcuni giorni fa dalla 20th Century Fox.

Il film girato nei mesi scorsi anche in Piemonte, è stato diretto e prodotto da Matthew Vaughn, e costituisce il prequel di “King’s Man - Secret Service”.

Tra i protagonisti troviamo Gemma Arterton, Matthew Goode, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes, Djimon Hounsou, Tom Hollander, e Harris Dickinson.

L’uscita del film è prevista nelle sale americane il 14 febbraio 2020, mentre le riprese hanno avuto inizio in Gran Bretagna a gennaio di quest’anno, e sono poi proseguite in Piemonte per due settimane tra aprile e maggio, dopo mesi di preparazione e pre-produzione in loco. 

Infatti, sono state circa 100 le figure professionali piemontesi coinvolte sul set (su una troupe di 400) e ben 1400 i figuranti (tra cui 40 piccoli ruoli affidati ad attori locali).

Nelle immagini del trailer alcune location sono immediatamente riconoscibili, come il Castello di Racconigi, la Reggia di Venaria, il Palazzo Reale di Torino, e Lungo Po Diaz vicino a Piazza Vittorio Veneto, set d’eccezione per la ricostruzione dell’attentato di Sarajevo.

Tutte location di estrema bellezza storica, con angoli suggestivi e scorci fuori dal comune.

Infatti, ancora una volta, Torino si dimostra una città scenografica molto ricercata, dove viene facile fare cinema, anche internazionale, grazie al sostegno di “Film Commission Torino-Piemonte” ed alla collaborazione del “Centro di Produzione RAI” della città subalpina.

 https://youtube.com/watch?v=e82JHkkPw54

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo