Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Musica

Non Parlerò: il nuovo singolo dei Fuorisagoma

Prodotto e distribuito da “iPERi” Recording Label

10 Agosto
12:00 2019

A fine dicembre 2018 i Fuorisagoma presentano il primo singolo omonimo al pubblico che li segue per locali e che di loro apprezza il repertorio variegato di brani attinti dal vasto e differente retaggio musicale di ogni singolo elemento del trio. Lo stesso giorno esce il video ufficiale sul canale youtube dell'etichetta “inediti per interpreti”.

Con il brano Fuori Sagoma i Fuorisagoma si affacciano sul panorama della discografia indipendente per la prima volta e di loro si svela immediatamente la  personalità musicale; di concetto semplice ma attenta ai particolari, nutrita da un atteggiamento umile e allo stesso tempo appassionato, quel tanto da personalizzare con la semplicità anche i più grandi successi; senza strafare, senza modificare, così naturalmente “fuorisagoma”, ed oltre a tutto questo, i Fuorisagoma hanno qualcosa da dire e possono farlo con la musica.

Il primo singolo entra e staziona oltre due mesi nella Classifica Indie Italia e per tre ragazzi che si erano uniti solo per andare in giro a suonare canzoni d'altri si apre la porta delle idee e la voglia di comunicare. Non parlerò consolida l'identità artistica del trio acustico e mostra un lato più introspettivo e ribelle dei valori comuni ai Fuorisagoma, i quali, da autori e musicisti si raccontano e raccontano attraverso le sonorità, i testi e l’approccio scenico una visione del mondo che nella diversità musicale e non, unisce Nicola, Rachele e Saverio alias Fuorisagoma e chiunque ha scelto di non omologarsi e pensare con la sua testa.

Il modo in cui riescono a rendere leggero anche un argomento estremamente profondo è la particolarità di questa giovane formazione artistica, il cui punto di forza è la semplicità. Il video è stato girato presso il b&b Nel bel mezzo (Toscana) da Veronica Metalli (da seguire su instagram @vuemmepics) e da William Doria (riprese drone). Non Parlerò è in vendita presso tutti gli store digitali dal 27 luglio 2019, prodotto da “iPERi Recordig Label  https://www.poloartisticovinile.it/il-polo-artistico-vinile/i-per-i-recording-label/ ). Il video ufficiale è pubblicato sul canale youtube “inediti per interpreti”

Titolo: Non Parlerò Autore: Fuorisagoma

Rachele Codevico - Voce

Nicola Barontini: Chitarra Elettrica e Voce

Saverio Cecioni: Chitarra Acustica e Voce

Riprese drone: William Doria

Regia: Veronica Metalli

Etichetta Discografica: i per i Recording Label

Per gentile concessione Il video ufficiale è stato girato presso:

b&b Nel bel mezzo (Toscana) https://nelbelmezzo.it/it/

 

Cenni Biografici “Fuori Sagoma”

 

Nicola Barontini (chitarra-autore), Saverio Cecioni (chitarra) e Rachele Codevico (voce), tre ragazzi molto diversi che si conoscono e si uniscono grazie alla passione per la musica; l’intento è quello di creare un trio acustico dal repertorio godibile e ricercato dai locali, sia per fare esperienza sul campo, sia per divertirsi con la musica.

Ma come spesso avviene, almeno quando la passione è autentica, la sintonia e la creatività prendono il sopravvento ed è così che nasce il desiderio di andare oltre la sola interpretazione, (tra l’altro ben riuscita) e decidono di cimentarsi con qualcosa di proprio.

Consapevoli della loro diversità che per l’aspetto musicale diventa arricchimento, trovano un nuovo elemento comune nella diversità...sono fuori sagoma, ognuno a suo modo fuori dagli schemi

 

(By Radio Promoter)

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo