Pianeta Toro - Successo granata in rimonta ai danni dell'Atalanta
Il vecchio cuore granata (Foto Torino FC)

Grande prova dell'undici torinista che fa il risultato al termine di una prova gagliarda

Trionfo granata nella seconda di campionato: i ragazzi di Mazzarri fanno i tre punti, a Parma, contro l'Atalanta e restano al vertice della classifica. Una prova gagliarda quella messa in campo da Belotti e compagni, una prova di carattere che per nulla ha risentito delle fatiche di Europa League.

Anzi, hanno giocato un bel calcio passando in vantaggio al 24° del primo tempo con Bonifazi. La reazione dei nerazzurri bergamaschi ha trovato con Zapata dapprima il pareggio al 38° e poi il momentaneo vantaggio al 9°della ripresa.

E qui è venuto fuori l'orgoglio granata: Dopo appena tre minuti Berenguer ha siglato il pari ed al 21° Izzo ha segnato il gol decisivo che ha fruttato i tre punti.

Da qui alla fine dell'incontro il Toro ha tenuto il campo e "saracinesca" Sirigu è salito in cattedra dando sicurezza all'intero reparto difensivo.

I complimenti alla squadra del Mister Walter Mazzarri al termine del match si possono sintetizzare in una affermazione assai concreta:

" Ho visto il vero spirito Toro".

Gli ha fatto eco Bonifazi che ha definito pesante la vittoria di un gruppo unito e sempre più consapevole della propria forza.

Insomma, una squadra che sa trovare gli equilibri anche quando si trova a dover sostituire cinque titolari, segnale importante che è simbolo di coesione, di amicizia e di rispetto dei ruoli.

Un Toro che fa nuovamente sognare il popolo granata e che promette di andare molto lontano.

Il prossimo appuntamento è per domenica 15 settembre dopo la pausa per gli impegni della Nazionale: all'Olimpico grande Torino alle ore 15 sarà di scena il Lecce.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/09/2019