Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Sport
Torino

Pianeta Toro - Successo granata in rimonta ai danni dell'Atalanta

Grande prova dell'undici torinista che fa il risultato al termine di una prova gagliarda

Il vecchio cuore granata (Foto Torino FC)
2 Settembre
09:45 2019

Trionfo granata nella seconda di campionato: i ragazzi di Mazzarri fanno i tre punti, a Parma, contro l'Atalanta e restano al vertice della classifica. Una prova gagliarda quella messa in campo da Belotti e compagni, una prova di carattere che per nulla ha risentito delle fatiche di Europa League.

Anzi, hanno giocato un bel calcio passando in vantaggio al 24° del primo tempo con Bonifazi. La reazione dei nerazzurri bergamaschi ha trovato con Zapata dapprima il pareggio al 38° e poi il momentaneo vantaggio al 9°della ripresa.

E qui è venuto fuori l'orgoglio granata: Dopo appena tre minuti Berenguer ha siglato il pari ed al 21° Izzo ha segnato il gol decisivo che ha fruttato i tre punti.

Da qui alla fine dell'incontro il Toro ha tenuto il campo e "saracinesca" Sirigu è salito in cattedra dando sicurezza all'intero reparto difensivo.

I complimenti alla squadra del Mister Walter Mazzarri al termine del match si possono sintetizzare in una affermazione assai concreta:

" Ho visto il vero spirito Toro".

Gli ha fatto eco Bonifazi che ha definito pesante la vittoria di un gruppo unito e sempre più consapevole della propria forza.

Insomma, una squadra che sa trovare gli equilibri anche quando si trova a dover sostituire cinque titolari, segnale importante che è simbolo di coesione, di amicizia e di rispetto dei ruoli.

Un Toro che fa nuovamente sognare il popolo granata e che promette di andare molto lontano.

Il prossimo appuntamento è per domenica 15 settembre dopo la pausa per gli impegni della Nazionale: all'Olimpico grande Torino alle ore 15 sarà di scena il Lecce.

 

 

Condividi l'articolo

Rubrica di

Commenti all'articolo