Biliardo - Il Presidente Federale Andrea Mancino ospite dell'Assemblea Regionale
L'intervento del Presidente Federale Andrea Mancino

Aperta ufficialmente la stagione agonistica 2019/2020

Il Presidente Federale Fibis Andrea Mancino ha partecipato all’Assemblea di inzio anno sportivo che si è svolta presso la Sede regionale del CONI in via Giordano Bruno 191.

Al tavolo dei relatori erano presenti Pierluigi Avataneo, Presidente Fibis Piemonte, Raffaele Di Gennaro, suo vice nonché Presidente del Comitato Provinciale di Torino, ed il Vicepresidente Vicario CPT Massimo Pasin.

La relazione di Raffaele Di Gennaro sulla passata stagione agonistica e la panoramica su quella che va ad iniziare ha offerto gli spunti alla numerosissima platea per il dialogo ad integrare l’esaustiva illustrazione che il Presidente provinciale ha esposto con la consueta chiarezza e completezza d’informazione dopo il discorso introduttivo del Presidente Avataneo.

A seguire, gli interventi con precisi e mirati obiettivi del Presidente Federale Andrea Mancino hanno chiarito alcuni “dettagli” che assai impropriamente circolavano nella diffusa disinformazione ufficiosa, illazioni che non trovano riscontro nella reale gestione generale della macchina federale.

Tolti gli impropri “sassolini” con la giusta e consueta pacatezza, Mancino ha espresso il compiacimento per la crescita della Federazione con particolare citazione all’evolversi positivo dell’accordo con il Ministero della Pubblica Istruzione:

“Il biliardo nelle scuole – ha detto fra l’altro - è il futuro di una disciplina che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e continua ad imporsi all’attenzione quale sport di aggregazione e maturazione di quegli equilbri psicofisici che formano il carattere in parallelo con il sapere”.

All’Assemblea hanno partecipato il Consigliere Federale Roberto Badella, il Vicepresidente CPT Valentino Salerno, il Segretario regionale Massimo Calleri, consiglieri e giudici di gara ed i presidenti o delegati dei sodalizi sportivi del Piemonte.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/09/2019