Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Musica

Giulio Casale: Le nostre PMI

13 Settembre
12:00 2019

“Le nostre PMI” è il nuovo singolo di Giulio Casale, brano inedito incluso nella versione in vinile del suo ultimo album “Inexorable” (Vrec/Audioglobe) ma che da tempo l’ex voce degli Estra porta dal vivo nei suoi numerosi concerti. Il brano vede la produzione di Lorenzo Corti, musicista e chitarrista per Cristina Donà, La Crus e molti altri.

Il singolo sarà disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming il prossimo 28 Giugno, uno degli ultimi giorni utili per le piccole e medie imprese per presentare la dichiarazione dei redditi 2018. Un periodo simbolico cantato da Casale nel brano che ha come sottotitolo “Qualcuno le canti, le nostre piccole e medie imprese”.

«Ci sono imprese e imprese – afferma Casale – Qualcuno dovrà pur averne memoria e cura, delle altre. Comunque persone e non personaggi che danno molto al territorio a cui appartengono»

’ULTIMO ALBUM – “Inexorable” è l’album di inediti che ha sancito il ritorno discografico di Giulio Casale titolo che nasce da un verso di Michel Houellebecq, che evoca “un vento forte, inesorabile”: una rottura della stagnazione, soprattutto culturale, che circonda le nostre vite.

“Inexorable” è un album che conferma il legame dell’artista con la canzone d’autore e allo stesso tempo spinge gli arrangiamenti verso sonorità contemporanee che spaziano tra il rock e il lato più nobile della musica pop. Undici brani (+ 2 inediti nella versione vinile) accomunati dalla volontà di narrare/cantare il tempo presente in tutte le sue sfaccettature.

“Inexorable” è disponibile nei migliori negozi di dischi, store digitali e piattaforme streaming in formato Mp3, streaming, CD digipack ed in vinile in tiratura limitata (le prime 200 in vinile colorato bianco) con due bonus track inedite su etichetta Vrec / Audioglobe. Si tratta del quarto album della carriera solista per l’ex frontman degli Estra dopo “Sullo Zero”, “In fondo al blu” e “Dalla parte del Torto”.

 

Ascolta / Acquista: https://g.fanlink.to/inexorable

 

(By Radio Promoter)

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo