«I Savoia. Una storia millenaria», a Torino

L’Associazione «Nòste Rèis» organizza la conferenza di Mario Reviglio

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

A Torino, presso la sede della associazione Fogolâr Furlan di corso Francia 275/b, venerdì 27 settembre, alle ore 21:30, l’Associazione “Nòste Rèis” organizza l'incontro “I Savoia. Una storia millenaria”.

Relatore sarà il professor Mario Reviglio.

La storia dei Savoia è una lunga narrazione che percorre un arco temporale di quasi mille anni.

Come in tutti i casi umani, i mille anni hanno visto il passaggio di grandi personaggi che hanno lasciato un segno nella storia come il conte Verde, Emanuele Filiberto, Vittorio Amedeo II, Vittorio Emanuele II, e altri che non furono all'altezza del loro ruolo, però è bene avere la giusta conoscenza sia degli uni, sia degli altri, per avere una visione chiara di ciò che i Savoia furono per la storia, prima del Piemonte e poi dell'Italia.

Come sempre, anche in questa serata ci sarà - alle ore 20 -  una MARENDA SINÒIRA in cui si potrà gustare insalata di peperoni al forno, affettati misti, risotto alla "trifola", rolatine di vitello con piselli in umido, frutta, acqua e vino.

Per motivi organizzativi, si prega di comunicare la propria adesione entro mercoledì 25 settembre.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/09/2019