Pianeta Toro - I granata battono il Milan e risalgono la classifica
La "Maratona" (Foto Torino FC)

Due acuti del "Gallo" Belotti capovolgono il risultato

Il gol del rossonero Piatek al 19° su rigore concretizzava una supremazia terriroriale di un Milan venuto all'Olimpico Grande Torino per interrompere la serie negativa di risultati, uno per tutti il derby dello scorso fine settimana.

Anche il Toro inseguiva lo stesso obiettivo dopo le sconfitte patite in casa contro il Lecce e a Genova con la Sampdoria. Situazione particolare, quindi, per ambedue i Mister "obbligati a far punti" per evitare le inevitabili contestazioni e salvare la panchina.

Il primo tempo ha vissuto la supremazia territoriale dei rossoneri che più volte hanno sfiorato il gol del ko. Nella ripresa l'undici torinista è sceso in campo con un'altra determinazione, quella che il Mister Mazzarri ha saputo trasmettere nello spogliatoio e che ha prodotto, nel giro di tre minuti, il capovolgimento del parziale maturato con i gol del "Gallo" Belotti ancora una volta gran trascinatore e finalizzatore: un vero "capitano".

Era il terntesimo del secondo tempo e di lì alla fine ci ha pensato "saracinesca" Sirigu a chiudere ogni conclusione milanista.

Ricapitolando, gol di Piatek al 19° del primo tempo, pareggio di Belotti al 27° della ripresa e gol vittoria del "Gallo" al 30°; una gioia immensa per il popolo granata e per la Maratona, dodicesimo uomo in campo, che non ha mai cessato il sostegno alla squadra.

Questo successo, possiamo dire sofferto e meritato, riporta il Toro nelle posizioni di alta classifica; il prossimo turno vedrà i granata in quel di Parma per confermare, nel posticipo di lunedì 30 settembre, la ritrovata serenità. 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/09/2019