Beinasco (TO) - Al Violeta Parra di via Pio La Torre Il primo concerto di ottobre con Alp King

Prosegue il progetto Venerdinote

Prosegue il progetto Venerdinote tanto amato dai giovani perché offre loro un prestigioso palco per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. I concerti si terranno come sempre presso il Centro Violeta Parra (malinteso) (via Pio la Torre, 3) di Beinasco.

 

Tante novità quest'anno, per l'edizione che prevede anche il rilancio per la scuola di musica e canto del Violeta Parra, e un nuovo direttore artistico: Daniele Li Bassi.

Il primo concerto di ottobre della rassegna Venerdinote è previsto per venerdì 4 alle ore 21,30 con Alp King. Matteo Zulian, in arte Alp King, è un performer e busker torinese. Dopo una lunga gavetta nella scena hip hop del piemonte come breaker, rapper e beatboxer trova la sua strada definitiva nel busking. Unisce il rap e il beatbox usando la loop station con effetti elettronici per basso e chitarra.

Canta in stile hip hop, reggae e drum & bass. Si può definire purissimo street looping. Alp King porta con sè il suono della strada. Un luogo che il menestrello vive quotidianamente, che osserva e descrive in ogni freestyle. Ogni suo show nasce e cresce sul momento.

Il rap dei suoi storytelling e le ritmiche a base di human beatbox, sottolineano che ogni suono arriva dalla voce, ispirato dalle sensazioni che mostra la strada ed è registrato in tempo reale. Alp spesso non è da solo a muoversi tra i passanti: è accompagnato dal viaggiatore Peyoti, amico dallo spirito zingaro che suona una chitarra classica che sa di reggae e flamenco. La spina dorsale dello spettacolo è l'improvvisazione, che coinvolge il pubblico con loop di puro beatbox, riff accattivanti di chitarra accompagnati da liriche rap.

Venerdi 11 ottobre, sempre alle 21,30, tocca a DB Project Live Quintet, con un omaggio a Lucio Dalla e a Lucio Battisti. La band è composta da Emanuela "Whitney" Scapino (voce), Beppe Marra (chitarra, cori), Roberto Bocca (piano, tastiere, cori), Paolo "Pinky" Lasazio (basso),
Mauro Benedetto (batteria), Claudio Bellis (cori).

Venerdì 18 ottobre alle ore 21,30 bellissime cover dei Dire Straits con il gruppo Six Clad Band. La magica voce di Mark Knopler vi farà passare una serata indimenticabile. Membri del gruppo: Daniele Fimognari , Gabriel Ridulfo , Alessio Salemme , Ferro Emanuele , Stefano Catenaro.

Venerdì 25 ottobre torna l'appuntamento con la danza latino americana, con due big sul palco: Simone Loccisano e Daniela Agrifani.

 

Ingresso libero.

Per info: 011.4399212 - 339/29.78.912 (Piero)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/10/2019