Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Voci e cose dal Piemonte

Il regista Arturo Dueñas Herrero alla "Fiesta Nacional de España" a Ivrea (TO)

Il Liceo eporediese "Carlo Botta" impegnato nell'organizzazione dell’evento

Arturo Dueñas Herrero
9 Ottobre
14:00 2019

Fonte: Ufficio stampa del Liceo "Carlo Botta" di Ivrea (TO).

 

 

Anche a Ivrea (TO) si celebra la “Fiesta Nacional de España” grazie agli indirizzi linguistico e scientifico di spagnolo del Liceo “Carlo Botta”, una delle più grandi d’Italia, la “Sección Española de Ivrea”. 

 

L’iniziativa vede il Liceo eporediese impegnato nell’organizzazione dell’evento con il patrocinio della “Consejeria de Educacion dell’Embajada de España” del Ministerio de Educación y Formación.

 

Il titolo della giornata sarà: “El Botta, un liceo de cine” e si svolgerà venerdì 11 ottobre, al cinema Politeama in via Piave 3, dalle 9:00 alle 13:00.

 

Due le sezioni: la prima sarà dedicata a “El cine o el arte de cruzar fronteras” e la seconda “el cine o el arte de la creación colectiva” con la proiezione dei cortometraggi “Pucela Square”, “Pipas”, “la Madrina” e “Di algo”.

 

Ospite atteso dalla Spagna il regista Arturo Dueñas Herrero, sette candidature al Premio Goya 2016 con “Corsarios”.

 

Nato a Valladolid nel 1962 è laureato in Filologia ispanica e ha un Diploma in Cinematografia presso l'Università di Valladolid. È stato professore di lingua e letteratura spagnola presso l'Università di Tartu (Estonia), l'Università di Budapest, l'Università di Mossoró (Rio Grande do Norte, Brasile) e presso l’Università di Lisbona. Nella città di Tallinn ha organizzato la prima settimana del cinema spagnolo con il sostegno dell'ambasciata spagnola di Finlandia e ha partecipato al “Bratislava School Theatre Festivall”.

 

La sua formazione artistica è avvenuta presso l’Università di Valladolid, quindi con il Master in sceneggiatura all'Università di Salamanca e il corso di cinema della New York Film Academy.

Condividi l'articolo

Articolo riportato da

Commenti all'articolo