Fusione Fca Peugeot, confermata la trattativa

Note delle due aziende: "In corso dialoghi". Obiettivo: "Un Gruppo tra i leader mondiali della mobilità”

Fca conferma, in una nota, che “sono in corso discussioni” con Psa “intese a creare un Gruppo tra i leader mondiali della mobilità”. I dialoghi in corso tra Fca e Peugeot erano stati anticipati dal Wall Street Journal. L’obiettivo sarebbe arrivare a una fusione che creerebbe un ‘gigante’ da 50 miliardi di dollari.

 

“A seguito di recenti notizie in merito a una possibile operazione strategica tra Groupe Psa e Gruppo Fca - si dice nella breve nota - Fiat Chrysler Automobiles conferma che sono in corso discussioni intese a creare un Gruppo tra i leader mondiali della mobilità”. “Fca - conclude la nota - non ha al momento altro da aggiungere”.

 

Da Parigi Psa conferma di avere “discussioni in corso” con Fca per una “possibile fusione” con lo scopo di creare “uno dei principali gruppi automobilistici mondiali”. Lo si legge in una nota “a seguito di indiscrezioni di stampa”.

 

La notizia delle trattative in corso fa volare i titoli dei due gruppi. Fca non riesce a fare prezzo a Piazza Affari. Il titolo del Lingotto segna un rialzo del 10% a 12,9 euro. Bene anche Exor (+6% a 65,5 euro) e, a alla Borsa di Parigi, Peugeot, che guadagna l′8,27% a 26,98 euro.

 

Huffpost.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/10/2019