Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cronaca Torino

Torino - Nuova edizione di "Una storia tra le mani" in via Carlo Alberto

Nelle due giornate il pubblico potrà incontrare tanti artisti e le loro creazioni

2 Novembre
09:30 2019

Da ieri è in corso, fino a domani 2 novembre in via Carlo Alberto, la nuova edizione di Una storia tra le mani, evento di artigianato artistico, che raduna gli  artigiani che trasformano la materia, con la loro esperienza, creatività ed espressione artistica, creando oggetti d’uso comune, d’arredo, vestiti, giochi, strumenti musicali,  gioielli...

Portano avanti antiche tradizioni e lavorazioni che arrivano dalla trasmissione dei saperi.

Nelle due giornate di novembre  il pubblico potrà incontrare tanti artisti e le loro creazioni, tra le quali LeaBo , che crea borse in stoffa. In alcune di queste borse inserisce dei dettagli ottenuti attraverso un’antica tecnica di ricamo giapponese, lo Shachiko Boro. 

 

Durante l’esposizione, Patrizia permetterà ai visitatori di conoscere e sperimentare questa antica arte di ricamo, con un laboratorio a cielo aperto.

 

E tra gli altri, i visitatori incontreranno anche Morgana Crea, con i suoi gioielli in ottone, argento e pietre semipreziose, a cavallo tra uno stile bohémienne e minimale e eart. l. ing, con le sue ricerche formali ed espressive in minimali porcellane, in cui si alternano gentili margherite, materici lustri e geometrici cubi.

 

Da usare, da vestire e da ammirare.

 

Una storia tra le mani tornerà a Dicembre, per i regali di Natale.

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo