Pianeta Toro - Al Rigamonti di Brescia la rinascita granata

Doppietta del "Gallo" Belotti e del rientrante Alejandro Berenguer

Il “Gallo” Belotti e Alejandro Berenguer hanno firmato con una doppietta a testa la vittoria di un Toro straripante in quel di Brescia.

I granata ritornano così alla vittoria dopo un digiuno durato sei turni: un segnale di rinascita che si era già delineato nel derby perso per una, o forse due circostanze, come aveva sottolineato dal Direttore generale Antonio Comi.

E lo ha fatto giocando da Toro aggredendo fin dalle prime battute di gioco l’avversario senza dargli il tempo di trovare le giuste contromisure.

Aggressività che ha messo in affanno la difesa bresciana costringendola, fra l’altro, a due falli da rigore che il “Gallo” ha trasformato con freddezza al 17° ed al 26°.

I ragazzi di Mazzarri hanno poi controllato agevolmente il match realizzando il poker conclusivo con due pregevoli conclusioni del rientrante Alejandro Berenguer, completando una debacle per la squadra di casa e per il novello allenatore Fabio Grosso che ha preso in settimana il posto di Eugenio Corini.

Ora la sospensione per gli impegni della Nazionale daranno il tempo a Walter Mazzarri di proseguire nell’opera di ricostruzione di quella convinzione nei propri mezzi che la squadra aveva smarrito dopo un inizio di campionato assai promettente.

Non sempre le soste fanno bene, ma questa viene, a parer nostro, nel momento giusto per poter fare una serena disamina della condizione generale ma anche per poter recuperare pedine fondamentali quali Iago Falque che “manca” molto in quell’attacco dove il solo “Capitano” Andrea Belotti fa sempre sentire la sua presenza.

Il tempo di recupero, quindi, dovrebbe riportare l’organico al completo e ridare al popolo granata la squadra che vuole, quella che lotta per tutta la partita senza mollare mai, quella che sa che le partite non finiscono, quasi mai, al 90°.

 

(Immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/11/2019