Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Recensioni
Libri

Beppe Gandolfo presenta il suo libro "Tutto il Toro del Mondo"

Nell'ambito del Festival internazionale di letteratura

Beppe Gandolfo
12 Novembre
13:00 2019

Nell'ambito del festival internazionale di letteratura, nato a Chivasso e che ora comprende una serie di comuni del territorio e è giunto alla XVI edizione, domani mercoledì 13 novembre presso la Biblioteca civica sita in via C. Botta n. 26, Beppe Gandolfo presenterà il suo libro "Tutto il Toro del Mondo".

 

Un libro nato per celebrare Emiliano Mondonico e il suo mezzo secolo con il Toro. 29 settembre 1968: esordio in campionato, con la maglia granata, per il giovane estroso calciatore della Cremonese, acquistato per sostituire Meroni. Ma il Mondo è stato anche l’allenatore della sedia di Amsterdam e dell’ultimo trofeo vinto dal Toro, la Coppa Italia del 1933, il 19 giugno, 25 anni fa.

 

Beppe Gandolfo

 

Nato a Torino il 19 marzo 1959, dopo gli studi universitari di Scienze Politiche a Torino ha cominciato la carriera giornalistica. Dalle televisioni locali, Grp e Telesubalpina, è approdato alla redazione dell’Ansa di Torino dove è rimasto per 8 anni.

 

Dal 1998 è il corrispondente per il Piemonte e la Valle d’Aosta prima soltanto per il Tg5, poi passando all’Agenzia News Mediaset per tutte le testate Mediaset. Autore di numerosi libri di cronaca: il volume “Un anno in Piemonte”, raccoglie i fatti, i numeri, le statistiche e gli indirizzi nella nostra regione.

 

Ha scritto insieme ad Aldo Rabino il libro “Il mio Toro, la mia missione” vincitore del Premio Selezione Bancarella Sport 2013.

-

Condividi l'articolo

Rubrica di

Commenti all'articolo