Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Spettacolo

Harry Potter e il 16 novembre. 18 anni fa il maghetto più amato della storia faceva capolino nelle sale. Di Clara Bon

Harry Potter e la pietra filosofale, primo episodio della saga, viene proiettato nei cinema per la prima volta il 16 novembre di 18 anni fa.

16 Novembre
10:00 2019

La Warner Bros comprò i diritti dell’omonimo libro scritto dall’autrice britannica J.K. Rowling.
La produzione ebbe inizio nel Regno Unito nel 2000, con Columbus scelto per dirigerlo da una lista di grandi registi tra i quali Steven Spielberg e Rob Reiner. La Rowling però insistette per avere un cast totalmente britannico o irlandese così da mantenere l’integrità culturale del suo libro.

Le riprese si sono svolte sia ai Leavesden Film Studios, complesso cinematografico sito a Nord-Ovest di Londra, ma anche in luoghi storici del Regno Unito.
L’adattamento cinematografico dell’omonimo libro, primo episodio di Harry Potter, è stato sceneggiato da Steve Kloves e prodotto da David Heyman ed è stato proiettato nelle sale per la prima volta il 16 novembre.

Ricevette critiche positive e incassò più di 974 milioni di dollari al botteghino mondiale.
E’ stato inoltre candidato a diversi prestigiosi premi, tra i quali gli Oscar per la migliore colonna sonora, migliore scenografia e migliori costumi.

Il primo film della saga racconta del primo anno di Harry Potter nella scuola di magia di Hogwarts.
Harry e i suoi due migliori amici Ron ed Hermione, sono intrepretati da dei giovanissimi Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson.
Dopo il grande successo del primo film, la trasposizione cinematografica della serie di romanzi colossal fantasy della Rowling, continuò.
Sono otto gli episodi di questa grande serie che ha appassionato milioni di spettatori, grandi e piccini.

Nel dicembre 2010, le riprese dell’ultimo episodio ‘I doni della Morte- Parte 1 e Parte 2’ sono state completate, segnando così un’era, anche se, i veri fans non saranno mai davvero pronti ad abbandonare Harry, i suoi amici e il magico mondo di Hogwarts.

Proprio a loro, Civico20News consiglia un’esperienza davvero magnifica da fare almeno una volta nella vita: visitare il parco divertimenti a tema a Watford, in Inghilterra.
Ha aperto i battenti nel 2012 ed è diventata una vera attrazione turistica per gli amanti della saga.

Per i più appassionati e curiosi, senza dover organizzare un viaggio in Inghilterra, si consiglia di provare le famose caramelle della saga.

Sono acquistabili online, una gamma di gusti estremamente variegata – e strana-.
Da assaporare guardando i film della saga o leggendo i romanzi della Rowling.
Ma attenzione, alcuni gusti sono davvero strani. Solo i più coraggiosi, potranno assaggiare ad esempio quelle al gusto ‘uovo marcio’ o ‘vomito’. Se non siete abbastanza coraggiosi, tranquilli, potrete mangiare le altre con piacere e tenere quelle nauseabonde per fare uno scherzo- letteralmente, di cattivo gusto- ad un amico.

A voi la scelta!

 

                                                                                        Clara Bon  

 

Condividi l'articolo

Articolo riportato da

Commenti all'articolo