«Passato e Presente della Veterinaria», a Grugliasco (Torino)
Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino, a Grugliasco

Per celebrare il 250° Anniversario della Scuola Veterinaria di Torino, un Convegno e la Festa dei diritti dedicata ai bambini e ai loro animali, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

Il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino, attuale denominazione della Facoltà di Medicina Veterinaria, fra le varie iniziative per celebrare il 250° Anniversario della Scuola Veterinaria di Torino, propone, in collaborazione con la Città di Grugliasco, il Convegno itinerante «Passato e Presente della Veterinaria», che si svolgerà il 23 novembre 2019, presso il Parco Le Serre, in via Lanza n. 31, a Grugliasco (TO), con il seguente Programma:

9:30 Saluti autorità

9:45 Proiezione del filmato “250 anni di Veterinaria a Torino”

prof. Galloni, Dipartimento di Scienze Veterinarie

10:15 Intervento storico su Grugliasco

dr. Baricada, Cojtà Gruliascheisa

10:45 Coffee break

11:00 “Animali in città”

prof. Bergero, Dipartimento di Scienze Veterinarie

11:45 L’Ospedale Veterinario Universitario e il Canile sanitario in Grugliasco

prof.ssa Rota, prof.ssa Morello, dr. Borrelli, Dipartimento di Scienze Veterinarie

12:15 Discussione e fine lavori.

Nel pomeriggio, dalle ore 15:30 nei locali della “Nave”, nel Parco Culturale “Le Serre”, in via Lanza n. 31, a cura dell’Assessorato alla Cultura e Saperi della Città di Grugliasco e con la partecipazione del Dipartimento di Scienze Veterinarie, si svolgerà la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia - Festa dei diritti dedicata ai bambini e ai loro animali. Per imparare a prenderci cura di tutti i nostri cuccioli, umani e non, laboratori, danza, circo, musica e gioco a tema.

 

Informazioni: segreteria@leserre.org - patrizia.peila@unito.it

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/11/2019