Valle d’Aosta Forte di Bard

Vins Extrêmes, i vini di montagna in vetrina

Il meglio dei vini d’alta quota: il 30 novembre e 1° dicembre 2019 il Forte di Bard ospita la nuova edizione di Vins Extrêmes, esposizione per scoprire i prodotti straordinari dei territori estremi, frutto dell’eroica dedizione e passione degli uomini e delle donne che li abitano.

 

La manifestazione valorizza i vini provenienti dalla cosiddetta viticoltura eroica, praticata in contesti estremi dove vengono coltivati vitigni autoctoni: si tratta di ambienti incontaminati su terreni in forte pendenza e a quote elevate le cui particolari condizioni climatiche danno origine a vini dalle caratteristiche uniche. Nei due giorni sono presenti numerosi produttori provenienti dalle regioni europee dell’arco alpino e qualche invitato speciale da altre zone rappresentative della viticoltura eroica.

 

Molte le iniziative in programma: degustazioni dei vini estremi e dei vini vincitori della 27esima edizione del Mondial des Vins Extrêmes, tavole rotonde e convegni.

 

ORARI
dalle ore 10.00 alle 18.30

 

TARIFFE . L’ingresso prevede l’acquisto di un bicchiere con relativa pochette che dà diritto agli assaggi dei vini delle aziende partecipanti al salone e dei vini vincitori del Mondial des Vins Extrêmes del Cervim.
Singola giornata: 20,00 euro
Due giornate: 30,00 euro


. Per i soci Ais, Fisar, Onav e Slow Food è prevista una riduzione:
(previa presentazione della tessera valida per l’anno in corso)
Singola giornata: 15,00 euro
Due giornate: 25,00 euro


. Degustazioni guidate: su prenotazione e a pagamento al costo di 15,00 euro

 

Per tutti coloro che acquisteranno l’ingresso a Vins Extrêmes il Forte di Bard riserverà tariffe ridotte sugli spazi espositivi permanenti e temporanei.

 

BIGLIETTI

Tutti i biglietti sono acquistabili durante l’evento al Forte di Bard oppure online.

Acquista il biglietto online

 

INFO
info@vins-extremes.it
vins-extremes.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/11/2019