Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cronaca Torino

Torino - Belle Époque e Alta Moda: prima edizione del Premio HOAS

Tra qualche giorno in città sarà possibile rivivere quel sentimento di nostalgia

21 Novembre
13:00 2019

A Torino tra qualche giorno, sarà possibile rivivere quel sentimento di nostalgia per la Belle Époque, un’epoca che  rappresentò un grande periodo di fioritura anche per il mondo dell’Alta Moda, un’epoca di creatività che si potrà respirare ancora oggi.

Sabato 23 novembre si svolgerà  Il “Premio Alta Moda” HOAS History of a style nella splendida cornice del Palazzo della Luce in via Bertola, alla scoperta dell?eccellenza del Made in Italy.

L’edificio che fu progettato nel 1915 dall’architetto Carlo Angelo Ceresa, storica sede dell’Enel, costruito per celebrare il progresso e il benessere della Belle Époque. La maestosità della facciata custodisce al suo interno eleganti atri e immensi saloni al piano nobile.

La grande sala, originaria scenografia per le celebrazioni pubbliche e private, preceduta da un maestoso scalone marmoreo, piena testimonianza dell'architettura neobarocca, è dominata da una slanciata volta a cassettoni con rosoni in stucco.

La FashionT, nella persona di Domenico Barbano,  ideatore e fondatore  di HOAS, ha dato il via alla programmazione di HOAS Seconda Edizione e al “Premio  Alta Moda”, Prima Edizione.

Una kermesse di moda, cultura, spettacolo e stile  nella capitale sabauda, secondo un nuovo modo di ripensare alla comunicazione della moda.

Domenico Barbano si era così espresso alla prima edizione: “Rivoluzioniamo un concetto che  esiste ma viene visto in modo completamente diverso, per far sì che chiunque entri in questa manifestazione  capisca cos’è un abito. Non è quello che uno guarda in vetrina, ma ha una storia, un percorso, una fantasia, una creatività e l’abbiamo voluto inserire in una forma diversa in Hoas, che è la storia  del fashion, dello stile,  da cui nasce tutto”.

Visto il grande successo della prima edizione, e la massiccia richiesta di partecipazione da parte di numerosi Stilisti/Fashion Designer da tutta Italia, è stato ideato il “Premio Alta Moda HOAS” con il fine di dare l’opportunità di accedere ad HOAS2.

Anche i rappresentanti delle amministrazioni pubbliche parteciperanno a questa serata di Gala, ad inviti.

Sarà condotta da Massimiliano Rapetti e Luca Graziani di Poltronissima, affiancati dalla splendida Arianna Roselli, neo attrice .

I primi quattro stilisti prescelti, Robu, Margaryta Prykydyeva, Bruna Couture e Pamella Barroso, presenteranno le loro collezioni ad un vasto pubblico composto da personaggi dello spettacolo, addetti ai lavori e clienti.

La serata sarà all’insegna della Fashion Show ma anche Spettacolo, Arte, Design e Divertimento; allieteranno l’evento artisti del Circo Orfei.

Il Make Up sarà curato come sempre da Partner  Maison di Pablo di Gil Cagnè e le Acconciature saranno affidate a Buongiovanni Parrucchieri .

HOAS Seconda Edizione vedrà anche affiancare l’eccellenza del FOOD, anch’esso tassativamente Italiano.

Saranno presenti in giuria giornalisti e direttori dell’Editoria Moda.

HOAS - History Of A Style non solo Alta Moda ma Stile, Eleganza, Qualità, Eccellenze è l’Evento che mancava a Torino. Ringraziamenti vanno per la collaborazione e per il sostegno alla FashionT - “Premio Alta Moda” HOAS.

 

 

 

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo