Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cultura e Spettacolo

Premio letterario Milano International

Milano ha organizzato la terza edizione del suo prestigioso Concorso Letterario

29 Novembre
10:00 2019

Sabato 23 Novembre 2019 si è svolta a Milano la premiazione della terza edizione del prestigioso premio letterario Milano Internetional.

Come si legge nel sito dedicato all'Evento meneghino: il premio nasce da un idea dello scrittore Roberto Sarra che ha voluto creare una kermesse "Cultural Chic" che abbinasse la tradizione letteria italiana ed europea al dinamismo contemporaneo, che solo una Città come Milano, crocevia internazionale di cultura, moda, stili di vita, avrebbe potuto concepire.

La scelta della location, la Sala Barozzi dell'Istituto dei ciechi di Milano, ritenuta da sempre una delle sedi più prestigiose, coniuga appieno queste istanze.

Il Milano International si propone quindi come un premio popolare aperto a tutti, proprio per dare spazio ai neofiti e agli emergenti ma che celebra nel contempo i personaggi che hanno fatto grande la tradizione letteraria italiana ed internazionale.

La presenza di personaggi famosi dello spettacolo, del lavoro e del mondo intellettuale ha dimostrato quanto sia viva l'attenzione per la cultura della parola. Premiando testi che si sono rivelati importanti espressioni della letteratura italiana e indirizzando i riflettori su alcune opere inedite, scelte tra le oltre 2.000 pervenute, Milano ha dato un importante segnale al mondo della cultura, un segnale positivo che premia il valore del Lavoro intellettuale, della cratività e dell'ingegno di Autori ancora poco noti al grande pubblico.

Premiare i giovani, gli esordienti di ogni età, confermando coloro che già si sono espressi nelle manifestazioni letterarie, con testi di indiscutibile valore è un gesto di assoluta intelligenza che premia non solo coloro che partecipano come Autori ma, soprattutto, coloro che hanno dimostrato una grande sinsibilità come imprenditori del mondo editoriale.

L'Editore Roberto Sarra, presidente della Pegasus Edition, da autentico manager e uomo di palcoscenico, ha organizzato e promosso una iniziativa che sta riscuotendo, anno dopo anno, sempre maggiore visibilità, riuscendo a coinvolgere in questa terza edizione Autori italiani e stranieri che sembrano raddoppiare ogni anno.

 

I vincitori della Sezione Romanzi Inediti avranno la possibilità di veder pubblicata la loro opera dalla Casa Editrice Pegasus Edition, contestualizzando le loro fatiche in un ambiente editoriale di grande prestigio e supportato da una distribuzione di tutto rispetto come la Libro Co. Italia.

Un accordo tra Libro Co. Italia e Pegasus Edition garantisce la reperibilità del catalogo Pegasus Edition presso tutte le librerie del circuito nazionale La Feltrinelli e Mondadori.

L'Associazione Pegasus Cattolica e' una grande realtà, che cura esclusivamente eventi culturali alcuni dei quali diventati delle vere e proprie icone a livello internazionale come il prestigioso Premio Letterario Citta' di cattolica - Pegasus Literary Awards, il Premio letterario Internazionale Montefiore e la Golden Selection nella Repubblica di San Marino.
L'organizzazione promuove la divulgazione della parola scritta, con eventi di notevole rilievo collaborando con importanti circoli culturali e con organizzazioni nazionali ed estere di grande prestigio.

 

https://www.premioletterariomilanointernational.it/fotogallery-.html

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo