Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cronaca Nazionale

Da Napoli a Bardonecchia con il Frecciarossa

Anche verso il Piemonte qualcosa si muove

3 Dicembre
11:30 2019

Trenitalia non ha ancora svelato le ultime riserve sull’entità delle corse dei treni ad Alta Velocità con base a Torino, verso Roma e Venezia, ma una forse positiva notizia è in arrivo: Il Frecciarossa 1000 va sulla neve!

È programmato da domenica 15 dicembre, con il cambio orario, l'avvio del nuovo collegamento periodico Napoli - Bardonecchia che ogni sabato e domenica, fino al 29 marzo 2020, metterà in collegamento le principali città italiane con le località sciistiche piemontesi.

Il Frecciarossa 9348, espletato con ETR.400, partirà da Napoli Centrale alle 6.00 per arrivare a Bardonecchia alle 13.25 fermando a Napoli Afragola, Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Reggio Emilia Medio Padana, Milano Rogoredo, Milano Porta Garibaldi, Rho Fiera, Torino Porta Susa, Oulx - Cesana.

In senso inverso analoghe fermate per il Frecciarossa 9349 che muoverà dall'Alta Val di Susa verso il Vesuvio, partendo da Bardonecchia alle 14.40 arrivando a Napoli alle 22.03.

Chissà se gli operatori turistici di Valle e l’assessorato al Turismo della Regione Piemonte sapranno cogliere in positivo, l’opportunità di facilitare l’accesso e la permanenza in Valle Susa e nel comprensorio della via Lattea i turisti che con mezzi facilitati potranno giungere da tutt’Italia?

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo