Saint Vincent (AO) - Biliardo: a Fioravante Vecchione la quarantesima edizione del Gran Prix di Goriziana
da sx Vecchione, Marcolin, Ballotta e Sorrentino

Al Varesino Paolo Marcolin un ottimo "argento"

Fioravante Vecchione è il 40° Re di Goriziana di Saint Vincent; l’atleta del Csb Campomarte (BS) ha regolato nella finalissima Paolo Marcolin che gioca sotto le insegne del Csb Massè (VA).

Subito dopo, terzi a pari merito, si sono classificati Emanuel Sorrentino, stecca doc della trinacria, ed il vicentino Flavio Alberto Ballotta.

Un podio inedito che rispecchia alla massima espressione la peculiarità della classica Goriziana di Saint Vincent che vuole la sorpresa in mezzo alle conferme.

In questa occasione le sorprese occupano, con pieno merito, le prime quattro posizioni di un podio che vede il “Professor” Vecchione sul gradino più alto al termine di una esemplare condotta di gara: un meritatissimo, quindi, ingresso nell’Albo d’Oro della manifestazione valdostana che si è svolta al Palais Saint Vincent ed ha contato la partecipazione di oltre 2200 giocatori delle varie categorie.

E occorre dire che c’erano tutte le grandi firme del Circo Verde nazionale il che avvalora maggiormente la performance espressa dai “Magnifici 4” che hanno lasciato per strada, per non fare nomi, i Quarta, Gualemi, Giachetti, Auletta, Rizzo, Caria e Lopez che sulla carta vantavano migliori credenziali sull’esito conclusivo della kermesse.

Ma il Grand Prix di Goriziana è questo: un’affascinante competizione che dà a tutti la possibilità di primeggiare se non addirittura di conquistare l’alloro com’è accaduto per Fioravante Vecchione che ricordiamo vicecampione europeo a Brandeburgo.

(nell'immagine Fioravante Vecchione premiato dal Presidente Fibis Andrea Mancino)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/12/2019