Concerto di Natale: i canti della tradizione piemontese

Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Giovedì 19 dicembre 2019 – ore 21,00 – Biglietti gratuiti su richiesta, come da indicazioni

Civico 20 News ospita, al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, la Locandina-Invito, inviata dal Centro Studi Piemontesi-Ca dë Studi Piemontèis (dr.ssa Albina Malerba), relativa al “Concerto di Natale: i canti della tradizione piemontese”, evento che avrà luogo Giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 21,00 presso il Conservatorio Giuseppe Verdì di Torino. I biglietti d’ingresso sono gratuiti e sono da richiedere agli enti indicati.

*****************

Vi aspettiamo al Conservatorio il 19 dicembre ore 21. E’ necessario prenotarsi!

I canti della tradizione piemontese e i testi di alcuni dei suoi autori più rappresentativi, da Guido Gozzano a Nino Costa, da Luigi Olivero a Giovanni Tesio, saranno protagonisti del “Concerto di  Natale” organizzato dal Consiglio Regionale del Piemonte in collaborazione con il Centro Studi Piemontesi - Ca dë Studi Piemontèis, che si terrà il 19 dicembre, alle ore 21, al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino (piazza Bodoni).

Il coro e l’orchestra di Progetto Futuro Musica, diretti dal maestro Aldo Sardo, insieme all’Ensemble Pianà e a Valerio Franco alle pive accompagneranno Laura Conti, voce solista, e Mario Brusa, voce recitante, in una serata in cui si alterneranno il repertorio locale e alcuni adattamenti di più celebri brani che richiamano le suggestioni del Natale.

I biglietti, distribuiti gratuitamente, devono essere richiesti scrivendo a partecipa.eventi@cr.piemonte.it  o ritirati all’ Ufficio relazioni con il pubblico del Consiglio regionale, in via Arsenale 14/g, dal 10 al 16 dicembre 2019.

 

Albina Malerba - direttore

Via Ottavio Revel, 15 - 10121 Torino

Tel. 011/537486 - info@studipiemontesi.it

www.studipiemontesi.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/12/2019