Rivoli (TO) - Biliardo: a Salvatore “Toti” Parrino e Andrea Costantino Levote il 5° Torneo Bricolla

Conclusa la territoriale a scelta d’acchito suddivisa in due raggruppamenti: Eccellenza/Prima e Seconda/Terza con la formula handicap

La quinta edizione del Torneo Bricolla, organizzato dall’omonimo Centro Sportivo di via Acqui 25/F a Cascine Vica, si è conclusa domenica 8 dicembre con la disputa dei gironi conclusivi con l’assegnazione dei podi di raggruppamento.

Ed alla fine del tourbillon conclusivo Salvatore “Toti” Parrino, atleta in forza al Diagonal Orbassano, ha conquistato il primato assoluto in Eccellenza regolando nel match clou Stefano Alasso, alfiere del Nuovo Paradiso TO.

Parrino ha giocato il suo miglior biliardo, privo di sbavature ed assai concreto in ogni scelta e realizzazione mentre Alasso non ha disputato il miglior incontro lasciando all’avversario l’occasione di esprimersi al meglio.

Comunque, il pubblico, assai numeroso, ha assistito ad una partita emozionante e ricca di spunti tecnici, bagaglio che appartiene ad ambedue i giocatori, sottolineando le belle giocate che Parrino e Alasso hanno dispensato nel corso di un confronto che ha premiato, possiamo dire, la migliore performance espressa da Parrino.

La terza piazza l’hanno conquistata, ex aequo, Gueorgui Krassimirov Vassilev (Master Club CN) e Michele Romano, stecca doc de Il Filotto TO.

Intanto Andrea Costantino Levote (Kursal TO), in Seconda/Terza, siglava con l’ “oro” al termine di una prestazione  che è rimasta in sospeso fino alle ultime giocate.

Ne ha fatte le spese Gerardo Carnevale (Club Massaua TO) che ha replicato con efficacia fino al tiro che, a nostro avviso, gli è costato carissimo; un “corto” di sviluppo ha lasciato palla a vista di traversino a Levote che ha giocato uno “stretto” con pieno e cavalli.

La replica di Carnevale, di parabola, non ha ottenuto la necessaria copertura lasciando all’alfiere di Omar Callari il tiro vincente; Carmine Zito (Club 84 Crescentino) e Vincenzo Castellaneta, compagno d’équipe del vincitore, hanno condiviso il terzo gradino del podio.

Questo il rusch conclusivo del torneo che Massimo Pasin, Vicepresidente Vicario del CPT e, nell’occasione, Direttore di Gara ha condotto in porto insieme con gli arbitri designati dall’apposita Commissione.

Il Direttore ha poi introdotto la cerimonia di chiusura e la premiazione secondo il protocollo condotto dal Segretario Regionale Fibis Piemonte Massimo Calleri; Gianluca Piccioni, Presidente ed ottimo organizzatore della manifestazione insieme con Antonio Buonocore, ambedue al timone della Bricolla, e la preziosissima Ala Ojog hanno partecipato alla consegna delle coppe ed al saluto di commiato arricchito da un ricco ed accattivante buffet.

 

(Dall'alto a dx i due vincitori con Civico20News - "Toti" Parrino, Stefano Alasso, Andrea Costantino Levote e Gerardo Carnevale al tiro - i due vincitori con Massimo Pasin)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/12/2019