Roma - CIDA: "Fiduciosi che la nomina di Marta Cartabia sia apripista per ruolo donne"
Mario Mantovani, Presidente CIDA

Il commento del Presidente Mantovani all’elezione di Marta Cartabia al vertice della Consulta

“Complimenti alla giudice Marta Cartabia per la sua elezione, all’unanimità, alla presidenza della Corte Costituzionale. Una ‘prima volta’ che, ci auguriamo, sia di stimolo ed esempio per consentire ad altre donne di occupare posizione di vertice”.

Lo ha detto Mario Mantovani, presidente di CIDA, la confederazione dei dirigenti e delle alte professionalità, commentando l’elezione di Cartabia al vertice della Consulta.

“Ci permettiamo di condividere appieno le prime parole formulate dal nuovo presidente, secondo la quale si ‘è rotto un vetro di cristallo’, che le consente l’’onore’ di svolgere un ruolo di ‘apripista’. Se in Italia, come ha detto la presidente Cartabia, ‘età e sesso ancora un po’ contano’, vuol dire che tutti noi che operiamo nel sociale, nell’economia, nelle istituzioni, dobbiamo impegnarci di più e meglio per garantire una vera parità di genere a tutti i livelli, compresi quelli apicali"

ha aggiunto il Presidente Mantovani che ha concluso auguriando buon lavoro al nuovo presidente della Corte Costituzionale

"che ha fatto dell’impegno professionale, della serietà nel lavoro le carte vincenti della sua elezione”.

(immagine cortecostituzionale.com)

 

 

CIDA è la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato. Le Federazioni aderenti a CIDA sono: Federmanager (industria), Manageritalia (commercio e terziario), FP-CIDA (funzione pubblica), CIMO (sindacato dei medici), Sumai Assoprof (Sindacato Medici ambulatoriali), Sindirettivo (dirigenza Banca d’Italia), FENDA (agricoltura e ambiente), FIDIA (assicurazioni), Federazione 3° Settore Sanità no profit, SAUR (Università e ricerca), Sindirettivo Consob (dirigenza Consob),

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/12/2019