Luis Navarro: arriva il nuovo singolo "Te Amo"

Torna a far parlare di se con la musica latina

Dopo la collaborazione in italiano con una delle dive degli anni ’80 come Viola Valentino ed il cantante Mirko Oliva, Luis Navarro torna a far parlare di se con la musica latina. Il giovane cantautore di origini ispaniche, con un brano passionale, Te Amo, un reggaeton contaminato dal sound più romantico del Kizomba, annuncia il suo ritorno sulle piattaforme digitali di tutto il mondo dal prossimo 6 Gennaio 2020.

Questo singolo che è il nuovo grande progetto musicale di Luis, è solo il continuo dei tanti riconoscimenti che sta vivendo negli ultimi tempi. Dopo aver prodotto la nuova versione del brano "Comprami" di Viola Valentino e duettato con il cantante colombiano Mauricio Rivera (Universal Music Latin), ha girato l'Italia in Tour e duettato con la popolare cantante Francesca Alotta durante i suoi concerti.

Luis Navarro si è fatto notare giovanissimo nel 2002 partecipando al programma Domenica In (Rai1) per poi riapparire in tv nel 2009 come sfidante al programma Amici 8 su Canale 5. Da sempre attento alla propria formazione didattica partecipa all'Accademia di Sanremo. Tutt'oggi i suoi concerti estivi di musica dance latina riempiono le piazze, non per ultimo il Luis Navarro tour 2019, toccando tutta l'Italia.

Nel 2012 ottiene la sua prima distribuzione discografica importante dall'etichetta X-Energy (la stessa di LP) che lo inserisce nella compilation "Balada" con il suo singolo "El Amor Qui Yo Querria" che viene distribuito in tutta Europa. Successivamente, piazza i singoli "Te Conozco", "Si tu Te Vai", "Fuiste Mia" e "Princesa mia" fino ad arrivare a "Baila Morena" pubblicata da Smilaz Publishing che ha ottenuto un ottimo successo commerciale nel segmento dance latino.

Dal 2012 è costantemente presente con i suoi brani nelle compilation più diffuse del mercato italiano, da Hit Mania Dance, Ballando, Ballando Latino e Hit Tormentoni.

Nel 2016 mette nuovamente a segno un successo commerciale Dance, pubblicando "Festa" all'interno di Hit Mania 2016, mentre nel 2017 piazza due singoli sia nell'edizione invernale che estiva della medesima compilation distribuita da Universal Music con i brani "I Believe in your eyes" e "Cloud Nine" distaccandosi dai suoni prettamente latini e avvicinandosi ad una dance molto più deep house grazie anche alla sua casa di produzione "Key Music" che vanta collaborazioni con i dj italiani emergenti più in voga del momento.

Nel 2016 si esibisce in Slovenia e Romania e fonda un duo vocale con Mirko Oliva, i "The Moors", con il quale collabora con Viola Valentino (icona degli anni '80) a due brani, "Comprami 2018" e "Aspettami questa notte", e lancia l'ultimo singolo presente sul mercato "Amor" su etichetta M.B. Music International. Nel frattempo il duo è ospite in diverse trasmissioni televisive in onda su Rai Uno come "I Soliti Ignoti", "Uno Mattina" e "Sabato Italiano."

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/12/2019