«While My Guitar Live Music Festival», a Pinerolo (Torino)

Gli appuntamenti di giovedì 26 dicembre e sabato 28 dicembre della rassegna musicale organizzata dal pub "La Tana dei Lupi". Il festival terminerà martedì 31 dicembre 2019 col grande party di Capodanno

Ultima settimana a pieno ritmo per la rassegna musicale “While My Guitar”, che porta il grande rock al pub di Pinerolo La Tana dei Lupi. Il ricco calendario ha visto sul palco Lucio Cassinelli con Beatle Music, The Immigrant Dog, Janis & The Kosmic Band, Scarlett Kiss, Kill the Dj, Pink Out Quartet, Electric Universe, Nick Mantoan e Tom Newton, Adrenalina e Bad Bones, Rusty Groove e Capatost, tra chitarre distorte ed exploit acustici.

Questa settimana l’appuntamento è giovedì 26 con il duo rock SM Project e sabato 28 con il tributo agli Europe dei Cherokee (entrambi a ingresso gratuito).

Gli SM Project sono Stefano Baral, cantante e chitarrista indipendente da oltre 25 anni che ha spaziato tra Trash Metal, Hard rock e Rock blues con cover band e come solista, con due singoli appena usciti, “The fire of my love” e  “Behind the hill”, e Michelino Mastromatteo, cantautore di origini pugliesi e anima da menestrello.

Lo spettacolo si intitola "Omnia Vincit Amor", per tornare a vivere e condividere grandi emozioni dal vivo insieme al pubblico.

I Cherokee invece ripropongono gran parte del repertorio che ha reso gli Europe una pietra miliare del Rock con brani indimenticabili da album come “The final countdown” e “Out of this world”. Senza tralasciare però brani degli ultimi anni. Sul palco danno sfogo alla loro passione rimanendo il più possibile fedeli agli originali, con un sound e un look accattivante. Sono: Valerio Averono (voce), Fabio Periale (chitarra), Giovanni Castagneri (tastiere), Massimiliano Del Re (basso) e Ivano Tubia (batteria).

Sarà presente Extreme Web Radio – The Black Sheep, media partner che accompagna il festival trasmettendo live l’evento sui propri canali.

Il festival “While My Guitar” terminerà martedì 31 dicembre 2019 quando si svolgerà il grande party di Capodanno con i Radiosonic in concerto (cena 50 euro a persona, ingresso dopo cena 20 euro).

Per l’occasione, la band che solitamente calca le scene con il tributo ai Negramaro, si esibirà con un repertorio vario, accompagnando il cenone e gli intrattenimenti a cura di Mago Er-lino e di una simpaticissima truccabimbi.

La serata si chiuderà con la dj set di Dj Bacon, per ballare fino alla vera fine di questo 2019.

WHILE MY GUITAR 22 novembre - 31 dicembre 2019

La Tana dei Lupi Via Saluzzo 71, Pinerolo (TO)

tel. 347 057 0073 - https://www.facebook.com/latanadeilupipub/

Direzione artistica: Luigi Bruno

Per informazioni: Angela Pastore Marketing & Communication info@angelapastore.com

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/12/2019