Sanremo (IM) - Giuliana Tofani Rossi risponde al messaggio presidenziale di fine anno
Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella

Ancora i Vitalizi al centro delle .... attenzioni

La nostra affezionatissima lettrice prosegue nella sua "impresa" che vuole combattere i privilegi di pochi a danno dei diritti di tanti. E Civico20News, come consuetudine, dà spazio a chi esprime il dissenso in maniera corretta nel rispetto di ogni singolo ruolo. L'occasione ci è propizia per rinnovare a Giuliana Tofani Rossi ed ai nostri lettori gli Auguri per un futuro propizio nel segno della giustizia.

 

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. 

 

Buongiorno Direttore Calleri,

trasmetto la lettera che ho inviato al Presidente Mattarella in risposta al suo messaggio di fine anno.

Giuliana Tofani Rossi

 

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

 

Presidente Mattarella,

 

ho ascoltato il Suo messaggio di fine anno, nel quale Lei ha detto  che bisogna avere fiducia. Allora mi  dica,  come si può avere fiducia in una repubblica  fondata sul lavoro che truffa i lavoratori? Mi riferisco ai VITALIZI e all’art.69 della Costituzione. Lei, Signor Presidente, sa bene di che cosa parlo, perché è impossibile che  non sappia che i VITALIZI sono illegali, perché  non autorizzati da alcuna legge.

 

Signor Presidente Lei ha detto anche, che la cultura della responsabilità ci riguarda tutti. Bene, allora mi permetta di dire che è Sua responsabilità arrestare la truffa dei VITALIZI che sono un insulto ai lavoratori, ai contribuenti e a tutti gli italiani indigenti. Per pagare i VITALIZI vengono sottratte significative risorse ai servizi, colpendo soprattutto i più poveri.

 

Presidente Mattarella, Lei non ha autorizzato  i VITALIZI, ma,  fintanto che è Presidente della Repubblica,  garantire il rispetto della Costituzione è Suo compito.

 

E’ molto bella la foto dell’Italia, vista dallo spazio, che ha ricevuto in dono dall’  ex astronauta Julie Payette,  attuale Governatore del Canada. Lei ha detto: “proviamo a guardare l’Italia dal di fuori allargando lo sguardo oltre il consueto”.  

 

Io mi permetto di dire a Lei: proviamo a guardare Il Canada che  è una monarchia costituzionale,  uno stato federale e una democrazia parlamentare, con a   capo di Stato  la Regina Elisabetta.   Una mia amica che vi ha vissuto e lavorato per tanti anni mi assicura che in quel paese, la democrazia funziona benissimo.

 

Secondo Lei,  Presidente Mattarella,  in Canada  potrebbe verificarsi che   con i contributi previdenziali vengano pagate  pensioni  ai parassiti, come fa l’INPS?  Lo sa Signor Presidente che un lavoratore iscritto all’INPS, se non ha almeno 20 anni di contribuzione, non solo non riceve la pensione, ma perde tutti i contributi versati?

 

Questo si verifica perché in Italia, sono state fatte leggi che consentono di trasferire i cosiddetti “contributi figurativi” a politici e sindacalisti,  i quali possono riscuotere contemporaneamente uno o due vitalizi  e la pensione INPS, pagata con  i contributi sottratti agli ignari lavoratori. Ai lavoratori  viene detto che non possono andare in pensione perché i conti dell’INPS sono in rosso, ma nessuno spiega il motivo dei conti  in rosso.

 

Signor Presidente, spero che questa volta, vorrà risponde alla mia lettera. Intanto gradisca i miei migliori auguri di Buon Anno.

 

(immagine d'apertura Globalist Syndacation)

 

Giuliana Tofani Rossi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/01/2020