Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Musica

DJ KILLER di Marco Pernice, il singolo funk/dance

Già hit nel circuito indie di Usa e UK

14 Gennaio
12:30 2020

Marco Pernice, chitarrista e autore/compositore italiano, esce il 27 Dicembre 2019, col nuovo singolo indie DJ KILLER, brano dalle contaminazioni funk e disco, inizio di un nuovo progetto artistico dalle tinte internazionali e proteso verso la fusione tra diversi linguaggi.

Il singolo, in pochi giorni ha destato l\'attenzione di diverse emittenti indie di Usa e Gran Bretagna. Dai lontani anni 90 ad oggi, l\'autore ha pubblicato numerosi album, singoli e compilation, mai domo e sempre alla ricerca di nuove sonorità, passando per il rock, pop, funk, blues ed elettronica.

Egli stesso dichiara: Nel corso degli anni ho suonato in prestigiosi festival italiani come Time Zones, Taranta Power, Bari Jazz Festival, Summer Festival, ecc ... in programmi artistici che includevano artisti come Lou Reed, John Cale, Popol Whu, Uri Caine, Vernon Reid, Eugenio Bennato, Antonella Ruggiero, ecc. (non me li ricordo tutti).

Numerosi i passaggi radiofonici su radio FM locali e nazionali (Radio Rai) e radio web, recensioni su giornali e riviste locali e nazionali (Musica di Repubblica, per esempio), e anche in TV.

La mia discografia è piuttosto varia in termini di stili e "generi" di musica affrontati nel corso degli anni, dal pop/rock inglese/italiano, episodi funk, suoni elettronici/house, rock strumentale. Sempre alla ricerca di un linguaggio musicale che potesse in qualche modo unificare tutto ciò che ho ascoltato, suonato, apprezzato e ciò che mi ha emozionato.

Se dovessi definire il mio genere musicale continuo a dire che si tratta di un "crossover", o contaminazione, una fusione tra culture apparentemente distanti ma che se si uniscono possono dare vita a qualcosa di "nuovo" (praticamente tutta la vita è ricerca).

By

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo