Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Voci e cose dal Piemonte

«Buongiorno signor maestro!», a Torino

Una lezione scolastica del passato per grandi e piccini presso il MUSLI - Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia

20 Gennaio
10:00 2020

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

Il MUSLI - Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia (Via Corte d'Appello 20/C - Torino), organizza l’evento “Buongiorno signor maestro!” - Una lezione scolastica del passato per grandi e piccini, per domenica 26 gennaio 2020, h 15.30 e h 17.00.

L’attività si svolgerà nell’Aula dei tempi di Cuore: al suo interno, banchi e arredi restituiscono l’atmosfera dell’epoca in cui è ambientato il celebre romanzo di Edmondo De Amicis, specchio delle condizioni sociali dell’Italia postunitaria e dell’ambiente scolastico torinese.

I partecipanti, accolti dal maestro Perboni, saranno invitati a rivivere la ritualità scolastica dell’anno scolastico 1881-82 e a lavorare con vari supporti didattici del periodo, trasformandosi in scolari di fine Ottocento!

Età consigliata: dai 6 anni

Costo attività: 5.00 € a partecipante

Al termine dell'attività, è possibile partecipare alla visita guidata del Percorso Scuola con un'integrazione di 5 € per adulti e accompagnatori (gratuito per Abbonamento Musei).

Condividi l'articolo

Articolo riportato da

Commenti all'articolo