Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Musica

L'esordio di Zar con il suo primo singolo "Il Viaggiatore Delle Fantasie"

Provare sollievo attraverso gli occhi dei bambini

19 Gennaio
12:30 2020

Zar è Alessandro Zaritto. Nasce a Gaeta e cresce a Formia, ma trova in Trieste la città giusta per esprimersi musicalmente. Appassionato di musica, cinema e scrittura, implementa la sua conoscenza pop rock e cantautorale. Conosce Cristiano Norbedo, già collaboratore di Elisa, Paola e Chiara, Francesca Michielin, Marco Mengoni, che produce e mixa il suo primo singolo.

Nel dicembre del 2019, con un videoclip disponibile sulla piattaforma Vevo, esce “Il Viaggiatore delle Fantasie”. Il “Viaggiatore delle Fantasie” è un brano country pop che racconta l’essenza pura della fanciullezza, senza per questo risultare infantile.

Nel video Zar rincorre se stesso bambino, riscoprendo in questo inseguimento il gioco piuttosto che l’affanno. Il testo, diretto ma poetico, racconta, infatti, di spensieratezza e semplicità, di fantasticheria.

Un’atmosfera che l’autore invita a ritrovare, incoraggiando il suo pubblico adulto a godere dei suoi effetti benefici, a provare sollievo attraverso gli occhi dei bambini.

 

By

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo