Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Altri Sport

Sestriere (TO) - Sci: Federica Brignone trionfa nel gigante di Coppa del Mondo

Al comando dopo la prima manche contiene il ritorno della slovacca Petra Vlhova

Il podio di Sestriere
19 Gennaio
09:30 2020

Sabato 18 gennaio Federica Brignone ha conquistato il gradino più alto del podio nello slalom gigante che si è disputato sulle nevi di Sestriere.

 

L’atleta valdostana ha vinto la prima manche ed ha limitato, nella seconda, il ritorno della slovacca Petra Vlhova chiudendo la seconda con lo stesso tempo complessivo.

Meritatissimo il “bronzo” della statunitense Mikaela Shiffrin che ha chiuso “staccata” di un centesimo di secondo.

 

Un arrivo, quindi, allo sprint che ha entusiasmato le tribune ed il parterre di Sestriere gremito di sostenitori delle ragazze italiane che hanno altresì ottenuto la nona piazza con Sofia Goggia, il decimo con Marta Bassino ed il diciottesimo con Irene Curtoni.

 

Ad una settimana dalla vittoria nella combinata in quel di Altenmarkt, con questo successo, terzo della stagione in corso e tredicesimo in carriera, Federica Brignone si attesta al terzo posto della classifica generale di specialità.

 

All’arrivo, la fuoriclasse italiana ha raccontato di aver spinto al massimo per raggiungere quel risultato che voleva e che aveva una valenza storica ed affettiva:

 

“E’ un momento particolare – ha detto nel parterre – in cui riesco a produrre il meglio di me: speriamo che duri ancora a lungo anche per dare ai miei tifosi la gioia che oggi sono riuscita a regalare mettendocela tutta”.

 

 

(Foto Pronzato: in apertura il podio - l'arrivo della Brignone nella seconda e decisiva manche)

 

 

Condividi l'articolo

Rubrica di

Commenti all'articolo