Lo squalo Soros attacca Salvini e benedice le Sardine

Il noto speculatore internazionale ormai straparla

Una notizia che ha dell’incredibile, se non fosse che il PD e la sinistra italiana in generale, sono ormai espressione del potere della finanza e delle banche.

 

Infatti, il finanziere filantropo favorevole alla immigrazione clandestina incontrollata, George Soros, parlando a Davos, si è schierato con le Sardine.

 

Ecco le sue farneticanti parole:

 

“In Italia le Sardine sono più degli squali e sono destinate a vincere.

Sono giunto a questa conclusione quando ho saputo di questo movimento spontaneo di giovani che si sono rivoltati contro Matteo Salvini, potenziale dittatore italiano”.

 

Ma cosa sta dicendo?

 

Ma chi è George Soros?

 

Nato a Budapest il 12 agosto 1930 e naturalizzato americano, è un noto speculatore finanziario, fin dagli anni sessanta.

 

Deve la sua fortuna economica a molte speculazioni, e in particolare a quella del mercoledì nero del 16 Settembre 1992, che costò alla Sterlina inglese l’uscita dallo SME per eccessiva svalutazione della moneta.

 

Quel giorno Soros mise in opera una speculazione sulla vendita di sterline allo scoperto per un valore di oltre 10 miliardi di dollari, approfittando dell’immobilità della Banca di Inghilterra.

 

Aveva già fatto lo stesso contro l’Italia, costringendo tutti gli italiani a pagare un prezzo altissimo per via della svalutazione della Lira che era stata anch'essa costretta a uscire dal sistema monetario europeo.

 

Fra le tante altre, ricordiamo la speculazione contro il baht thailandese che nel 1997 causò una crisi economica dagli alti costi sociali.

 

Oggi è Presidente del Soros Fund, dell’Open Society e fondatore e consigliere del Quantum Group, e spesso è stato indicato come il finanziatore occulto di molte ong salva-migranti.

 

In conclusione, un personaggio che ha guadagnato miliardi speculando contro nazioni intere.

 

Un maestro dello sfruttamento a fine di lucro che dovrebbe vergognarsi, mentre invece parla al forum mondiale dell’economia e addirittura si mette a farci la predica a favore delle Sardine.

 

Ci sarebbe da ridere, se la cosa non fosse così seria, visto che ormai da tempo personaggi del genere condizionano la nostra vita in Italia senza neanche sapere di cosa parlano.

 

A proposito di Sardine, ecco il link del nostro articolo di dicembre, quando abbiamo smascherato il suo fondatore. Se vi interessa rileggerlo.

 

http://www.bdtorino.eu/sito/articolo.php?id=35676

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/01/2020