Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Musica

Chiara: una ragazza che guarda le stelle

Una figura femminile romantica e fragile al tempo stesso

21 Febbraio
12:00 2020

Chiara, la ragazza che guarda le stelle, è una donna bella sensibile madre amorosa ma infelice oppressa dai ritmi quotidiani e dalla brutalità del compagno. Un giorno riuscirà a riscattarsi e a volare libera, inseguendo i sogni di una vita ed abbracciando l'altra metà del cielo, tu Chiara sei .......

La canzone tratta il tema delle donne con delicatezza ed ottimismo. Focalizza la sua attenzione  su una  figura femminile romantica, fragile al tempo stesso per la devozione infinita rivolta ai figli e al concetto di famiglia che pero' la trascina in un vortice di disperazione e solitudine per il cinismo di uomini che , deboli ed incapaci di fronte alle responsabilita' , si accaniscono contro la donna ,compagna di una vita.

Il tema e' estremamente attuale aggravato dalla crisi economica dei nostri tempi ,dalle difficolta'  d'inserimento nel mondo del lavoro , dalla mancanza di punti di riferimento validi nella societa' civile e nella comunita'  religiosa , che non riescono piu' a dare segni di svolta e di cambiamento verso un mondo migliore.

 

BY

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo