Pralormo (TO) - "Messer Tulipano" raccontata attraverso i canali social della manifestazione

L’iniziativa messa in campo dalla padrona di casa Consolata Pralormo

Da sabato 28 marzo anche la spettacolare fioritura di Messer Tulipano verrà raccontata attraverso i canali social della manifestazione per consentire al pubblico di visitare, restando a casa, il parco del Castello di Pralormo e gli oltre 100.000 tulipani e narcisi nel pieno della loro bellezza.

 

E’ questa l’iniziativa messa in campo dalla padrona di casa Consolata Pralormo, che intende regalare agli amanti di Messer Tulipano lo spettacolo straordinario di sempre a tutte le famiglie piemontesi e italiane. 

 

Intanto un messaggio di fiducia e speranza viene regalato da migliaia di tulipani che sono stati donati da Messer Tulipano alla Città di Torino. Stanno fiorendo e colorando le aiuole di piazza Emanuele Filiberto. I bulbi, di varietà insolite e rare, sono stati piantati nel mese di novembre dai giardinieri del Castello di Pralormo.

 

Seguendo i profili Facebook e Instagram di Messer Tulipano ogni giorno, infatti, si potranno scoprire le fioriture di tulipani "passeggiando virtualmente" nel parco del Castello, accompagnati da Consolata Pralormo che racconterà aneddoti, curiosità, il significato di ogni fiore e i segreti botanici di Pralormo.

 

Il piantamento è stato rinnovato con tulipani neri, tulipani pappagallo, viridiflora, fior di giglio, frills dalle punte sfrangiate e tante altre colorate varietà di fiori. Sarà uno spettacolo da seguire da casa, in famiglia. Sarà un appuntamento da non mancare, dal 28 marzo. 

 

Fra le prime fioriture che preannunciano la primavera e anticipano l’arrivo dei tulipani, Consolata Pralormo racconta “i cespugli di forsizia gialla, gli alberi da frutta in fiore che sembrano nuvole bianche, il viale dei ciliegi giapponesi con i fiori screziati di rosa, il rosmarino dai fiori blu.

 

Occhieggiano nel sottobosco si potranno ammirare i crocus dai colori pastello, le violette spontanee, i narcisi dai toni avorio, giallo e arancio. Gli scoiattoli escono dalle loro tane, gli uccellini cinguettano felici di avere nuovamente il cibo. Nel parco si vedono il pettirosso, lo scricciolo, la cinciallegra, il merlo dal becco giallo, la ghiandaia con le piume azzurre.

 

Sarà come stare tra le braccia di Messer Tulipano.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/03/2020