Nasce Radio Dreamland - La voce dell'ecospiritualità
Rosalba Nattero - direttore artistico

La web radio ha sede presso il Parco della Mandria (TO)

Civico 20 News ospita, al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, il Comunicato Stampa inviato da Rosalba Nattero – Direttore artistico (nattero@inrete.it; 338 7196 000;  www.radiodreamland.it), relativo alla nascita di “Radio Dreamland – La voce dell’ecospiritualità”, con sede presso il Parco della Mandria (TO).

***************************

NASCE RADIO DREAMLAND

La voce dell’ecospiritualità

 

Da un’idea di Giancarlo Barbadoro, giornalista, musicista e poeta recentemente scomparso, nasce nel Parco della Mandria una web radio che si definisce “la voce dell’ecospiritualità”.

Rosalba Nattero, direttore artistico e anima della radio, ha raccolto l’eredità di Barbadoro e ha voluto dare seguito ai suoi progetti. Dice Nattero: “Siamo un gruppo di sognatori. Abbiamo un sogno: sogniamo un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento.”

La trasmissione intende dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta.
Ospiterà chi ama gli animali, chi difende la Natura, chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

E non solo…

Continua Nattero: “Vogliamo fare informazione, nell'era della disinformazione, su quei temi destinati all'oblio. La nostra radio vuole dare spazio a quegli argomenti a cui l'attuale conservatorismo delle idee non dedica attenzione, come ad esempio il fenomeno UFO,  l’indagine sulle antiche civiltà scomparse, le medicine tradizionali, l'intelligenza degli animali. Parleremo di meditazione e di spiritualità. Argomenti spesso banalizzati, conoscenze che sono appannaggio di culture invisibili che scorrono parallele alla storia, conservate in sacche storiche che rischiano di estinguersi perché soppiantate dalla cultura maggioritaria.”

Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima Radio Dreamland.

 

La web radio ha sede a Dreamland, nel Parco della Mandria, luogo incantato dove Giancarlo Barbadoro ha fatto erigere un grande cerchio di pietre e dove il gruppo di musica celtica LabGraal si esibisce periodicamente. Rosalba Nattero non è nuova a esperienze mediatiche: giornalista, musicista e scrittrice, ha condotto per 15 anni una trasmissione su Radio Flash e tuttora conduce la trasmissione “SOS Gaia, il pianeta vivo” sull’emittente televisiva Rete 7.

 

Il palinsesto della radio spazia tra animalismo, arte, scienza di confine, alimentazione vegana, Popoli indigeni, meditazione e ecospiritualità.

 

Tutti argomenti apparentemente lontani tra loro eppure uniti da un filo conduttore: mondi invisibili che non vengono affrontati con la serietà che meritano. 

 

Conclude Nattero: “Vogliamo abbattere i paletti della ricerca e creare una liaison tra visibile e invisibile, affrontando in maniera semplice argomenti inconsueti e quesiti apparentemente senza risposta. Questo è il mondo dell’ecospiritualità.”

 

PALINSESTO

LUNEDÌ

- Ore 21  Nel Segno del Graal

  Voci dai mondi invisibili

  Conduce Rosalba Nattero

 

 

 MARTEDÌ

- Ore 12  Nel Segno del Graal (replica)

 

- Ore 22  Scienza di Confine

  UFO, OOPART, Alieni

  Conducono Gianluca Roggero e Roberto Garosci

 

 

MERCOLEDÌ

- Ore 21  Oltre la Mente

  Meditazione e Ecospiritualità

  Conduce Rosalba Nattero

 

GIOVEDÌ

- Ore 12  Oltre la Mente (replica)

 

- Ore 21  Madre Terra chiama

  Animalismo e dintorni

  Conduce Rosalba Nattero

 

VENERDÌ

-  Ore 12  Madre Terra chiama (replica)

 

 - Ore 21  Artists United for Animals

   Quando l’arte parla di antispecismo

   Conducono Rosalba Nattero e Luca Colarelli

 

SABATO

- Ore 12 Artists United for Animals (replica)

 

- Ore 21  Animali ed Enigmi

  Gli animali fantastici che convivono con noi sulla Terra

  Conduce Elio Bellangero

 

DOMENICA

- Ore 12 VeganSì

  Per un’alimentazione che rispetti gli animali

  Conduce Miriam Madau medico nutrizionista vegano

 

- Ore 21  Archeomistery World

  I misteri dell’archeologia megalitica

  Conduce Marco Pulieri

 

Keltic & Rock Music Style a rotazione

Selezione musicale di Rosalba Nattero

 

 

www.radiodreamland.it

 

Radio Dreamland è una iniziativa:

Ecospirituality Foundation OdV

NGO in Consultative Status with the United Nations

www.eco-spirituality.org

Piazza Statuto 15, 10122 Torino tel. 011 530 846 – 011 9234 625

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/04/2020