"Non sono nato ieri", primo album di mutuo soccorso di RæstaVinvE

Singolo estratto da Biancalancia (Raesta-Vinvè / Ed. Vinve Multimedia)

Non sono nato ieri (Raesta-Vinvè / Ed. Vinve Multimedia)

Singolo estratto da Biancalancia, primo album di mutuo soccorso, in uscita in autunno.

RæstaVinvE debuttano come unica ma biunivoca entità artistica con il progetto del loro album intitolato con un nome fortemente evocativo Biancalancia.

Vinvè, moniker di Vincenzo Vescera, cantautore e producer e Ræsta, all’anagrafe Stefano Resta, medico cantautore e polistrumentista, cantano l’amore intenso, dalle tinte noir, dei nostri giorni, provando a sfidare i preconcetti e i meccanismi ben consolidati che si celano dietro le produzioni dell’attuale panorama indie-pop italiano. Un po’ come l’Ars amatoria di Ovidio, Biancalancia racchiude un concept di canzoni che raccontano l’amore.

L’album vede la co-produzione di Maurizio Loffredo ed evidenzia la forte ricerca di sonorità nuove e dal sapore internazionale, con un formato ed un songwriting che si allontanino dai suoni trap, alternative rock, pop per avvicinarlo all’elettropop.

RæstaVinvE non rinunciano alla poetica leggera ed autoironica della corrente indie italiana, senza però cedere al sempre più cavalcato sound dell’incoraggiante mondo dell’home recording, volutamente low-fi.

Il progetto nasce da una comune esigenza dei due pugliesi di realizzare canzoni dai toni intimi, graffianti, tipici del songwriting indie.

Intense sezioni ritmiche, tocchi rapidi di pianoforte, suoni sintetizzati e campionati alternati a strati di chitarre ipnotiche. Con questo lavoro Ræsta e VinvE uniscono le forze non soltanto nella composizione dei brani e nella scrittura dei testi, vicini nelle tematiche, ma anche e soprattutto nello sforzo produttivo e promozionale, che li vede realizzare i loro brani in una grande e consolidata realtà, quella de “Gli Artigiani Studio” di Daniele Sinigallia e Maurizio Loffredo. Prestigiose le collaborazioni anche in fase di scrittura come quella di Francesco Di Bella in Senza Cuore, secondo singolo dell’album.

INFO

Ufficio Stampa & Management: Chloé Lafitte +39. 327 5893991

Official Contact

VINVE MULTIMEDIA / VINVEMUSIC PROD. & MANAGEMENT

phone / whatsapp: +39. 347 8333018 email: vinvemusic@gmail.com

Youtube:

www.youtube.com/watch?v=xjPnutheRfw

www.youtube.com/watch?v=0MJEk1xd9Wo

Facebook: @raestavinve

Instagram: @vinvemusic @raesta

Spotify: @raestavinve @raesta @vinve

Soundcloud:

soundcloud.com/vinvemusic/non-sono-nato-ieri-ds-mast

soundcloud.com/vinvemusic/senza-cuore

Gofundme: www.gofundme.com/f/biancalancia

 

BY

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/05/2020