“Martina”: il ritorno dei Mangaboo

Brano nato dalla collaborazione con la cantante Rayna

Dopo il brano “Sienteme” uscito a gennaio in collaborazione con Enzo Avitabile ecco che tornano i Mangaboo con un nuovo singolo pronto per l’estate: “Martina”. Questa volta le atmosfere sono calde, soleggiate, piene di quella luce che ci è tanto mancata durante questi mesi confusi e sedentari.

È una canzone dedicata al risveglio, al momento in cui si abbandona la sera e si torna alla luce del giorno. “Scrivendo Martina ci siamo immaginati il risveglio della savana e lo abbiamo messo su un beat che rimandasse alla ciclicità del sole durante le lunghe giornate australi. Una volta impostata la struttura e le scansioni abbiamo arricchito il pezzo di sonorità africane campionando suoni e voci di questo straordinario continente”.

Si tratta di un brano nato dalla collaborazione con la cantante Rayna, il cui cantato a scansione hip-hop si sposa alla perfezione con la voce suadente di Giulietta. Le voci di Rayna sono state registrate al Boomker Studio di Firenze. “Martina” segna la seconda tappa di avvicinamento all’uscita del disco dei Mangaboo per Lunetta11 Label. Anche in questo caso la grafica è curata dallo street artist BR1.

Dopo l’immagine della fanciulla-unicorno che ha accompagnato visivamente “Sienteme”, BR1 ha disegnato per i Mangaboo la ragazza dal copricapo di cranio animale. Il sottile e metamorfico confine che separa l’uomo dal mondo animale è la linea tematica che i Mangaboo hanno scelto per questo 2020 e che BR1 non poteva interpretare in modo migliore.

Il singolo è accompagnato da un remix firmato da Antenna!, il nuovo progetto house creato dal producer Andrea Bertolini.

 

BY

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/05/2020