Torino. Busta sospetta contenete polvere bianca, recapitata al Governatore Cirio

La solidarietà del Presidente del Consiglio Regionale Stefano Allasia, dei gruppi consigliari della Lega e di Forza Italia. L’adesione di “Civico20News”

Stamane è scattato l'allarme in piazza Castello, sede della Giunta Regionale, per una busta sospetta arrivata e  indirizzata al presidente Alberto Cirio. Il personale della segreteria si è insospettita perché dentro c'era scritto "Antrace". Gli impiegati che l'hanno aperta sono stati messi in isolamento.  E’ prontamente intervenuto il nucleo Nbcr, il nucleo specializzato nel rischio batteriologico, chimico e radioattivo, al momento non si conosce ancora il contenuto della busta sospetta che contiene della polvere non identificata.

Il presidente Stefano Allasia, a nome di tutti i gruppi del Consiglio regionale, ha espresso solidarietà al Governatore Alberto Cirio e a tutto il suo staff per la busta sospetta recapitata presso la sua segreteria in piazza Castello. “Spero che si tratti del solito stupido mitomane, in una situazione di emergenza come quella attuale sarebbe grave che qualcuno cercasse di generare panico” .

Al momento sono stati diffusi i messaggi di solidarietà di alcuni gruppi consigliari

Solidarietà al presidente Cirio viene espressa in una nota dal Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni.

“Un gesto compiuto da vigliacchi che condanniamo con fermezza e sul quale mi auguro che le indagini delle forze dell’ordine siano veloci e risolutive. In questo particolare e delicato momento in cui l’amministrazione piemontese sta lavorando senza sosta all’emergenza Covid-19, il tentativo di intimidazione e destabilizzazione di un’istituzione qual è l’Ente regionale, è ancor più grave e censurabile. Esprimo la mia personale solidarietà e quella di tutto il Gruppo Lega al governatore Cirio e allo staff della sua segreteria che ha aperto e bloccato la busta. Andiamo avanti senza timori o remore: gesti di questo tipo oltre a non fermarci, servono a dare ancora più forza al nostro lavoro”.

 

E dai consiglieri regionali di Forza Italia.

“Condanniamo con fermezza il vile atto subito questa mattina dal Governatore Alberto Cirio e dalla sua segreteria e esprimiamo a tutti loro la nostra solidarietà. Consapevoli che stiamo vivendo un momento estremamente difficile sia a livello sanitario sia a livello economico, non esiste alcuna giustificazione per atti intimidatori come quello avvenuto oggi. La violenza va perseguita con ogni mezzo possibile. E confidiamo che vengano assicurati alla giustizia coloro che hanno inviato questa lettera minatoria al presidente della Regione”. Ad affermarlo in una nota il capogruppo di Forza Italia Paolo Ruzzola, la sua vice Alessandra Biletta, il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia e il presidente della I Commissione Carlo Riva Vercellotti.

L’Editore e la Direzione di “Civico20News” esprime al presidente Cirio, solidarietà e vicinanza in un momento così difficile per i Piemontesi e le Istituzioni

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/05/2020