«Insieme per la Sacra»: iniziativa per contribuire a sostenere la Sacra di San Michele

L'emergenza sanitaria del Coronavirus ha messo in grande difficoltà il Santuario

Civico 20 News ospita, al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, il Comunicato, inviato da: Info Sacra San Michele (info@sacradisanmichele.com), relativo all’iniziativa “Insieme per la Sacra” finalizzata a sostenere con donazioni il Santuario della Sacra di San Michele. L’emergenza sanitaria, causata dal coronavirus, ha causato grandi difficoltà alla gestione dell’Abbazia millenaria, monumento simbolo della Regione Piemonte.

****************

INSIEME PER LA SACRA!

 

L’emergenza sanitaria ha messo a dura prova tutto il Mondo. Purtroppo anche noi della Sacra di San Michele ci troviamo in gravi difficoltà.

I padri rosminiani da oltre 185 anni sono i custodi e amministratori della Sacra di San Michele, abbazia millenaria simbolo della Regione Piemonte, ente ecclesiastico riconosciuto dal Ministero dell’Interno. Con la loro presenza in questo Santuario, hanno contribuito alla sua crescita e al suo mantenimento, attraverso la realizzazione di progetti di conservazione, alla valorizzazione e alla tutela attraverso attività culturali, rafforzando l’identità religiosa e spirituale del luogo.

 

La fonte di sostentamento per la gestione e la cura dell’abbazia siete voi: i nostri fedeli, pellegrini, e visitatori, che negli anni avete contribuito a mantenere intatta la bellezza di questo monumento. La chiusura, seppur necessaria, di tutte le attività, ha però causato un improvviso e imprevedibile crollo degli introiti, mettendo a rischio il funzionamento del complesso e generando difficoltà nella vita quotidiana.

Ora più che mai il tuo aiuto è prezioso: contribuisci e sostienici con un’offerta o una donazione. RIACCENDIAMO LE LUCI DELLA SPERANZA!

Dona ora!

Con bonifico su conto corrente intestato a Sacra di San Michele.

IBAN: IT19S0200830960000008712912 – BIC UNCRITM1EB5

Causale: “Contributo iniziativa Insieme perla Sacra”.

CF: 08484460012.

Per richiedere la ricevuta della donazione e dare consenso all’iscrizione del tuo nominativo nel nostro albo dei donatori scrivi a: info@sacradisanmichele.com

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/05/2020